Premessa: questo articolo l'ho scritto nel periodo "caldo" (vedi la data sotto il titolo..)..e praticamente tutte le intuizioni avute da me e da molti altri come me..considerati "complottisti"..si sono poi rivelate esatte..sia ufficialmente..sia riconosciute dai più..ma ovviamente osteggiate dai soliti a cui conviene così.. Ora questo articolo può solo servire a livello "storico"..per non dimenticare.. Quindi leggendo considera sempre la data di pubblicazione..
Si continuano a leggere sempre “storie” nuove sul Coronavirus..
..sembra di seguire il navigatore GPS quando dice “ricalcola!”..
Si continua a vedere che persone lontane dal mondo scientifico..politico..religioso..hanno intuizioni migliori..(o semplicemente più obiettive..) sulla situazione e sulle azioni necessarie..
Ho sentito addirittura critiche dall’ambiente militare verso le esagerate penalizzazioni del lockdown..e quello italiano sembra che sia stato il peggiore e terrorizzante di tutti!
Ora pare che l’approccio medico effettuato sino ad ora sia stato inutile o addirittura dannoso..
..tanto e vero che se finisci all’ospedale il tuo destino è segnato..a meno che non riesci a tirartene fuori con le tue difese..
..e pare che quello che produce come aggravamento il virus non sia la polmonite (come si pensava) ma la trombosi polmonare..dovuta alla forte infiammazione che si instaura..quindi un problema circolatorio..
..ma che non è peggiore della forte infiammazione che procura qualsiasi malattia infettiva che l’organismo fatichi a contrastare..
Non so di preciso che azioni..soprattutto preliminari..vengano attuate a livello medico quando si riconosce il virus..ma ho il vago sospetto che siano proprio quelle a peggiorare la situazione..
Il paracetamolo..(la Tachipirina..)..che veniva consigliato ai primi sintomi era forse il più dannoso tra i farmaci usati..che bloccava subito la possibilità dell'organismo di reagire al virus..poi seguivano tutti gli altri..per finire il calvario con l'intubazione..ora si dice che bastava un antinfiammatorio (Aspirina..) per ridurre subito i sintomi più pericolosi..cioè l'aggregazione piastrinica che provocava la trombosi polmonare..così come fa in modo più naturale la Vit.K - ndr..
Quello che mi “sconvolge” è la convinzione generalizzata che il nostro corpo rimanga inerme davanti al virus e che ogni sua reazione sia quasi vista come uno “spavento” all’apparire di un “mostro”!
Quello che realmente accade quando qualsiasi cosa di estraneo e non utile penetra nel nostro organismo è l’attivazione dei “sistemi di sicurezza”..di cui è facile intuirne l’azione guardando come si comporta l’essere umano esteriormente (ciò che è nell’infinitamente piccolo è uguale a ciò che è nell’infinitamente grande..parafrasando la Tavola Smeraldina..)
All’inizio è solo controllo e impedimento all’entrata di elementi estranei..ma se qualche elemento dannoso riesce a passare (e questo già dimostra un allentamento delle difese immunitarie..)
..la prima cosa che accade è l’aumento della concentrazione di Energia..che si manifesta con l’alzarsi della temperatura corporea e l’aumento dei battiti cardiaci..
..questo permette al nostro Sistema Immunitario di aggredire ciò che non è benefico per noi..e lo fa attraverso l’attività di diversi organi dislocati in molti punti del nostro corpo..all’interno e all’esterno..che producono i cosiddetti anticorpi (che sono di diverso tipo e con diverse nomenclature..ma quello che interessa a noi è che si formino in quantità e modo sufficiente..)
..il Sistema Immunitario non degrada con l’aumentare dell’età..anzi..tiene in memoria più “nemici” di quello giovane..riconoscendone più rapidamente la pericolosità..
Ma..(sì..come al solito c’è un “ma”..) il Sistema Immunitario è la parte del nostro organismo meno riempita di attenzioni in assoluto..
Addirittura in oncologia si sono accorti quanto sia importante (finalmente!..) questa funzione del nostro organismo..(che hanno sempre abbattuto con chemio e radio terapia!)
Il Sistema Immunitario purtroppo è anche molto sensibile alle circostanze psichiche..fisiche..e ambientali..basta poco per indebolirne l’attività!
La vita moderna certamente non protegge questa parte dell’organismo e tutti patiamo momenti..a volte brevi..altre volte lunghi..in cui potrebbe entrare nel nostro corpo un carro armato e manco ce ne accorgeremmo!
Quello che facciamo per abbattere il Sistema Immunitario è incredibile!
Se dovessi elencare tutte le azioni dannose che perpetriamo ai suoi danni dovrei riempire pagine e pagine..ma si possono racchiudere tutte in alcune categorie come..alimentazione sconsiderata..uso di medicinali pericolosi..ambiente inquinato..abitudini dannose..comportamento inadeguato..emozioni incontrollabili..
Senza andare ad analizzarle tutte nei particolari..si dovrebbe già notare che alcune di esse si potrebbero ridurre subito migliorando ad esempio il cibo che ingeriamo..gestendo meglio la cura di noi stessi..rivedendo le nostre convinzioni mediche..e lavorando sulle caratteristiche psicofisiche..
Sulle pagine del Blog ci sono tutte le indicazioni utili per il Cambiamento..
L’approccio medico ai problemi di infezione è sempre stato quello di abbattere l’infiammazione che si instaura sul nascere..così facendo abbatte il Sistema Immunitario e tutte le sue armi!
L’infiammazione che si manifesta appunto con l’aumento della temperatura basale e della frequenza cardiaca..che sono i sintomi dell’attività del Sistema Immunitario (..postuma perché ormai il “nemico” è entrato..)..viene subito fiaccata con antipiretici e antibiotici o/e cortisone..
Questo si traduce in un peggioramento delle condizioni patogene che vanno poi a danneggiare gli organi più esposti..ovviamente poi curati in modo invadente..
..è ovvio che poi servano sistemi di conservazione come il respiratore..l’intubazione..ecc..!
Ora..io non credo di dover proseguire molto nello spiegare questo..a me pare ovvio che se l’organismo è anche ulteriormente debilitato..vedi persone con malattie pregresse o piene di medicinali come antidolorifici..antidepressivi..e altri “anti” a scelta..o vaccini continuati inutili e dannosi (compreso quello per il Covid19..che al momento della stesura di questo articolo non era ancora praticato – ndr..)..oppure Stress ininterrotto..il virus si farà strada come i fermenti nello yogurt!
Come fare per fermare questo scempio?
..approfittando della situazione comune di “cambiamento”..ma seguendo una logica..”logica”!..e non una scienza che si è dimostrata più inadeguata di quanto io avessi già potuto appurare in precedenza (..davvero mi ha deluso più del solito!..)
È necessario rivedere i propri passi per mantenersi in Salute..adottando misure di prevenzione e cura più vicine alla nostra origine naturale..piuttosto che a quella sintetica propinata dalle multinazionali farmaceutiche..
Quindi..azioni utili sul Sistema Immunitario..che non si discostino da quelle che permettono di VIVERE A LUNGO IN SALUTE..
Sull’articolo “Ecco perché non ho paura del Coronavirus” ho indicato molte azioni utili per una “terapia d’urto”..ma l’approccio essenziale è dimostrato nella sezione sul Sistema Immunitario..e in tutte le altre Sezioni del Blog..dove presento un Programma di sicura efficacia per mantenere una Salute a prova di..Virus!
Ascoltando i bollettini giornalieri..seguendo i decreti..è impossibile non spaventarsi..ma con un po’ di calma e leggendo tra le righe si potrà comprendere che uscire indenni da questa storia non sarà difficile (sto parlando in senso organico..per quello politico..sociale..lavorativo..no comment!)
Spero di esserti stato utile..e ti auguro come sempre una Buona Salute..
Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione..contattami!
Cliccando qui potrai conoscere il modo per accedere alle sezioni con password presenti sul Blog..Buona Salute!