LA GRAVIDANZA PERFETTA!

La cosa più difficile..straordinaria..impegnativa..che l’essere umano debba affrontare nella propria vita è il mettere in atto la capacità creativa di cui è dotato..

..“fare un figlio” è l’atto più semplice e complicato allo stesso tempo che un organismo vivente debba compiere..

Semplice perché è la cosa che permette a tutte le creature viventi..vegetali..animali..umane..di perpetrare la specie..di continuare ad esistere..e se esistiamo ancora vuol dire che questa cosa non è poi così difficile!

Complicato perché l’evoluzione sociale e culturale (nell’essere umano) l’ha prima divinizzato e poi medicalizzato..due cose che non avrebbero dovuto avvenire..

L’unica cosa che è sempre stata fatta senza bisogno di nessuna informazione o scuola è quella di procreare..

A livello vegetale e animale questa condizione è rispettata (almeno per quel che riguarda gli animali selvatici) mentre l’essere umano più si è “evoluto” (vedi virgolette..) e più ha posto questa cosa in cattedra..siamo arrivati al punto di pensare che se non fosse grazie ad un medico specializzato non nascerebbe più nessuno!

Diciamo che in parte questa asserzione è perfino vera perché siamo caduti così in basso (socialmente e culturalmente) che abbiamo dimenticato perfino come si fa!

..e abbiamo maturato una condizione psicofisica così alterata da come fosse all’origine che fare un figlio è diventato sempre più difficile..

(..è degli anni sessanta la “svolta” che ha medicalizzato anche l’atto sessuale..ad opera di un ginecologo e della sua collaboratrice..William Masters e Virginia Johnson..che hanno studiato e catalogato le varie caratteristiche dell’atto sessuale..bisogna dire che all’epoca questo studio è stato utile soprattutto ad una parte di amerikani..troppo bigotti e moralisti per comprendere ed accettare le caratteristiche del sesso..soprattutto femminile..ne parlo ancora nella sezione FARE SESSO SEMPRE!..E IN MODO PIACEVOLE ED EFFICACE..)

Non so se tu abbia già uno o più figli..ma certamente ogni figlio ti ha succhiato un bel po’ di energia! (che tu sia la madre o il padre)

Le madri attuali dopo aver messo al mondo un figlio hanno un sacco di scompensi vitaminici e minerali..e mentre alcune riescono a riprendersi in fretta e magari desiderarne subito un altro..altre non riescono più nemmeno a pensarlo di avere un altro figlio!

(hai presente il cosiddetto “rifiuto post parto”?..si pensa sia un problema psicologico..sbagliato!..è un problema organico!..basterebbe una “bomba” di vitamine e minerali per uscirne..ma vallo a dire ai “luminari” della medicina!..si guadagna di più con gli psicofarmaci che con “misere” vitamine e minerali!)

Perché succede questo?

L’indebolimento organico nella società occidentale è un dato di fatto..fenomeno che si è evidenziato pesantemente da un paio di centinaia d’anni (vedi anche che effetto ha fatto “l’incontro” con il coronavirus..)

..ma il tutto è certamente iniziato ancora prima!..ovviamente non è mia intenzione andare a cercare le cause politiche..culturali..sociali che hanno permesso questo..ma vorrei indicarti i modi per uscirne..perché è possibile!

Quello che ci differisce dagli animali e piante è che noi possiamo da sempre avere coscienza della procreazione..possiamo decidere quando avere un figlio..oppure decidere..di non decidere!..e lasciar fare alla natura..ma anche questo appartiene solo al nostro stato di coscienza..

Quindi iniziamo da subito ad avere coscienza!

..al nascituro vogliamo dare un bel DNA?..allora è necessario metterci al lavoro prima..dobbiamo averne prima uno buono noi!

Quando tutte le cose erano normali e mangiare..dormire..procreare..non davano problemi eccessivi (a parte quando qualche politica assurda tagliava le gambe) non era necessario pensare a tante cose..ora invece bisogna mettersi al lavoro prima..

Lungi da me l’idea di medicalizzare la procreazione!..mi metterei alla stregua del pensiero degenerato attuale!

..però prima di fare un figlio è necessario che tu ne sia in quel momento adatto/a (tutti e due!)..

Fortunatamente la natura anche nel pantano si muove agilmente e nei casi peggiori non permette la procreazione..ma diciamo che la natura è..di manica larga..

Bisogna dire anche che a volte alla natura non viene lasciato fare il proprio lavoro perché la scienza ha trovato vari modi per contrastarla!

Ecco allora il concepimento in vitro (me se è tanto bello farlo “dal vivo”! 😀 )..bombe ormonali dove l’organismo non ne produce..e poi azioni invasive e pericolose per la madre e il bambino in modo da forzare la gravidanza..ormai riescono a far nascere un bimbo da una donna che non fa nulla di suo perché questo avvenga!

..vedi quindi la nascita di bimbi anche da donne a cui la natura ormai aveva detto..basta!..per età o per cause di salute..(mi sa che prima o poi potranno procreare anche gli uomini!..mai visto il film “Junior” in cui Arnold Schwarzenegger ha “il pancione”? 😀 )

Non dovete credere a quello che vedete in alcuni film in cui la levatrice viene demonizzata perché si reputano indispensabili un medico e dei medicinali! (film sponsorizzati dalle multinazionali farmaceutiche..)

..pensate che quasi fino al 1900 le madri morivano di febbre puerperale perché i medici del tempo prima di visitare le gestanti spesso facevano delle autopsie..e poi non si lavavano manco le mani!..quindi le particelle cadaveriche che passavano nell’organismo di queste donne procuravano febbre..dolore..e morte..mentre nei reparti dove operavano le levatrici questo non avveniva..

Fu un certo Ignác Semmelweis..medico ungherese..a capirlo..ma fu subito zittito e messo in manicomio (dove morì)..solo dopo molti anni fu riconosciuta valida la sua intuizione e quindi prima di visitare una puerpera finalmente si applicò la semplice regola di lavarsi le mani!

Quindi la nascita non necessita obbligatoriamente di un medico e medicine..ma di due genitori sani!

Ora ti racconto come è nato mio figlio..

Va beh..salto la parte del concepimento..perché lì spero di non doverti insegnare nulla..(ma nella sezione FARE SESSO SEMPRE!..E IN MODO PIACEVOLE ED EFFICACE.. magari alcune cose puoi anche impararle.. 😉 )

..ma inizio da ancora prima!

Quando mia moglie ed io prendemmo la decisione di aver un figlio prima di tutto ci accertammo di essere in salute..

..e non ovviamente quella salute fittizia indicata dalla medicina ufficiale..

..ma la certezza di una salute conquistata grazie ad una vita equilibrata e naturale..e..ripeto..con questo non intendo certo monastica o timorata di qualcosa o qualcuno..solamente orientata nella direzione che sto indicando su questo Blog..

Una volta incinta mia moglie scelse un ginecologo (e sì..abbiamo dovuto farlo..se no genitori e suoceri..chi li sentiva?) e fummo fortunati!..perché questi apprezzò la direzione naturale che intendevamo prendere anche se per lui era una novità..

Disse subito che mia moglie doveva assumere ferro..era la regola!..ma se dalle analisi risultava che di ferro nel suo organismo ce n’era..una miniera!..perché allora?

..considera che eravamo vegetariani già da qualche anno e questo preoccupava ancora di più il buon medico..ma le analisi parlavano chiaro!..e quindi abbassò le armi e ci diede ragione..quindi niente ferro ulteriore!

(ma se a te necessita ti consiglio questo che è un prodotto stupendo! Ferrogreen Plus della Specchiasol……..……..di cui ho già parlato nella sezione PURIFICARE IL CORPO (E LO SPIRITO)..evita il ferro “della farmacia” che è indigesto e difficilmente assimilabile!)

Poi niente ecografia né prima..né durante la gestazione..né al parto..”beh”..il medico disse..”sono nati un sacco di bambini senza ecografia..nascerà anche questo!” (prima del parto il medico..non avendo l’ecografia per vedere la posizione del bimbo..infilò la mano in profondità nella vagina di mia moglie..che mi sa che in quel momento l’ecografia l’avrebbe anche fatta! 😀 )

Non si è ancora capito bene se l’ecografia faccia male o no al bimbo (sono ultrasuoni!)..e quindi niente!

Il parto avvenne velocemente e con dolore limitato ad una piccola serie di doglie..il bimbo scivolò fuori senza fare grandi danni (un paio di punti interni per una piccola lacerazione..)

A presiedere fu una giovane levatrice proveniente dalla nuova scuola..che fortunatamente considera di nuovo la nascita come una cosa naturale e include anche l’eventuale parto in casa..il ginecologo venne solo a dare quel paio di punti..era preso da un altro parto molto più difficile..un travaglio durato tutta la notte! (indovina come mai?)

Comunque il ginecologo vide mia moglie un paio di volte soltanto nei nove mesi di gravidanza..

..tutto il periodo lo abbiamo gestito consultando un libro troppo ben fatto che ci ha scandito tutte le fasi della gestazione senza nessuna drammatizzazione..perfino quando in piena notte si ruppero le acque (e nei film si vede marito e moglie in vestaglia che corrono in auto per raggiungere in fretta l’ospedale! 😀 ) il libro diceva che non c’era fretta..noi quindi ci siamo rimessi a dormire e con tutta calma abbiamo raggiunto l’ospedale la mattina (sì..perché è stato leggermente prematuro e quindi in quei casi la levatrice non viene a casa)

Non mi ricordo più il titolo del libro (è passato tanto tempo e quel libro ce l’avevano prestato).. ma questo è attualmente il più completo e aggiornato..

La tua Gravidanza di Settimana in Settimana

..di Lesley Regan..

L’unico intoppo avvenne dopo..quando mi accorsi che il primo latte lo aspiravano dal seno della mamma e lo buttavano via!

..io chiesi il perché..e l’infermiera con aria di derisione mi disse “ma è solo colostro!..non è latte!”..

..io la bloccai e le imposi di lasciare che mio figlio succhiasse subito quel liquido dal seno!

Il colostro è ciò che la natura crea per ripulire l’organismo del bambino ed avviarlo alla nuova vita..se il piccolo non lo assume il suo organismo fatica il doppio ad adattarsi!

..ecco il primo trauma del bambino!..la mancanza del colostro..(il colostro evita anche il cosiddetto ittero..provocato dalla mancata espulsione della bilirubina..e che viene poi curato con la fototerapia..già in terapia appena nato!)

..il secondo trauma molti bimbi lo subiscono quando la mamma non vuole allattare (“se no mi si rovina il seno!”..che è vero parzialmente..) e il bimbo assume un liquido che di naturale non ha niente anche se si crede simile al latte materno..

..credimi..è una schifezza!

Mio figlio ha preso il latte dal seno fino a sei – sette mesi (ricordi la regola del “7”?..ne parlo anche nella Home page..e nell’EVOLUZIONE DELLA “MALATTIA”)..il seno della mamma ha cambiato un po’ forma ma è sempre stato piacevole (anche questo dipende dall’equilibrio organico)..la natura quando è rispettata non danneggia mai..(se dopo un figlio la mamma si abbruttisse chi lo farebbe poi un altro? 😉 )

..si dice anche che l’allattamento abbassi la vista..anche questa è una leggenda metropolitana..è sempre solo questione di non rimanere a corto dei nutrienti necessari..eventualmente è bene assumere un supplemento di vitamine e minerali tipo questo..

Neomam

..da Solgar..una delle migliori aziende produttrici di integratori al mondo..

Se il proprio figlio non viene considerato come “una malattia” ma integrato nell’economia familiare in modo naturale e sereno crescerà sano almeno fino a quando..i problemi non se li creerà da solo!

..anche lui sarà un essere umano imperfetto..come tutti..ma avrà quella marcia in più che gli permetterà di scorrere nella vita con più facilità e capacità di adattamento..

Voglio dirti ancora due parole per quel che riguarda il concepimento..

..sento sempre più coppie a cui viene consigliato il concepimento in vitro..a cui viene fatta prima una cura di ormoni (sia alla mamma che al papà!)..e a cui vengono anche fatte un sacco di analisi durante la gravidanza (anche invasive!..per mamma e bambino!)..per la paura matta di avere un figlio anormale (paura giustificata!..considerando che il mondo diventa sempre più marcio!)

Questa paura potrebbe essere annoverata tra i vari rimorsi di coscienza..per non aver fatto nulla al fine di migliorare la propria salute prima del concepimento..per non aver seguito logiche naturali (e facili!) che avrebbero preparato il terreno adatto ad una normale e serena gravidanza..

..quindi vai subito alla sezione PURIFICARE IL CORPO (E LO SPIRITO)!!

..e vedrai che poi non avrai problemi né a concepire..né nella gestazione..né a partorire..e il tutto avverrà serenamente e senza traumi (né per il papà..né per la mamma..né..soprattutto..per il nascituro!)

..e se il problema è il concepimento (dal punto di vista “meccanico” o fisiologico..) vai alla sezione

FARE SESSO SEMPRE!..E IN MODO PIACEVOLE ED EFFICACE..

..e se vuoi qualche informazione in più fai pure (contattami!)