IL NOSTRO POTERE DI AUTOGUARIGIONE

Il nostro organismo ha dei Poteri immensi!

Mentre noi deambuliamo..facciamo le nostre cose..ci stanchiamo..ci riposiamo..dormiamo..il nostro organismo continua a lavorare per la nostra sopravvivenza..e questo fino a che il cuore non smetterà di battere..

Nel passato queste qualità venivano addirittura divinizzate e gli si ergevano templi..totem..altari..

..alcuni Dei erano indicati come protettori di questo o quel Potere..(ora ci sono i Santi..ma non è la stessa cosa..)

C’erano Sacerdoti a proteggere il rispetto di questi Poteri..che erano riconosciuti come fuori dalla personalità dell’essere umano..distaccati dalla sua parte materiale..e facenti parte del Mondo Soprannaturale..di proprietà dell’Essere Divino..

Tra questi Poteri c’è quello di Autoguarigione..

Quando il nostro organismo si è evoluto passando da semplice ameba ed organismo complesso ed organizzato..ha passato milioni e milioni di anni ad evolvere..per prendere alla fine la forma attuale..che ancora si modificherà in relazione a nuove circostanze che gli si presenteranno davanti..

..quindi è impensabile che tra le tante caratteristiche di cui si è dovuto dotare per essere adatto all’ambiente..non abbia “pensato” a qualcosa che lo proteggesse dagli attacchi esterni..

(..semmai si potrebbe riflettere sul come mai non sia dotato di una corazza molto resistente..come alcuni animali..per sopportare le grandi sollecitazioni che da sempre si chiamano..”incidenti”!)

..ma per tutto ciò che può influenzare e condizionare i suoi 4 Corpi è ben attrezzato (parlo dei 4 Corpi negli articoli COSA SIGNIFICA ESSERE IN SALUTE e L’ARTE DI GUARIRE..)

Ovviamente sto parlando di un organismo in Salute con tutte le proprie funzioni reattive (organiche..ormonali..chimiche..psichiche..)..e quindi con i 4 Corpi perfettamente allineati..

..ma questa condizione..normale nel passato..ora è molto difficile da mantenere senza un certo sforzo e certe attenzioni..

Quello che incide di più sulla difficoltà di mantenere le caratteristiche ottimali per la Vita e la Salute..sono le caratteristiche ambientali (inquinamento chimico..magnetico..radioattivo..)

..lo Stress….dovuto ad una vita frenetica basata solo sul produrre..guadagnare..spendere..

..e un’alimentazione assolutamente inadeguata..

Soprattutto nel mondo occidentale da molto tempo c’è anche la smania di conquista..anche questo..al di là del fatto morale e civile..provoca Stress e disallineamento dei 4 Corpi con conseguenze sulla Salute..

..e..dulcis in fundo..la Salute viene minata anche da trattamenti medici sintetici assolutamente distaccati da una normalità naturale..quella a cui dovremmo ispirarci e da cui invece veniamo allontanati sempre di più..

Da qualche parte sul Blog ho già parlato dell’Aspirina..sintesi di un principio naturale presente nel semplice e diffusissimo Salice..l’acido salicilico..

Perchè è stato sintetizzato?

..per migliorarne l’efficacia? No!

..per renderlo più economico? No!

..semplicemente per poter brevettare la sostanza sintetica (quella naturale non è brevettabile!) e impedirne la produzione ad altri!

..ora il brevetto è scaduto (dura 25 anni..) e in commercio ci sono alcuni prodotti uguali alla famosa Aspirina..ma della sostanza originale naturale in pochi ne parlano e la producono..la forza delle multinazionali del farmaco è troppo forte!

..qui ovviamente..se proprio ti serve.. ti consiglierò un prodotto naturale a base di Salice Bianco..la pianta principale che contiene acido salicilico (anche altre piante lo contengono..)

SALICE BIANCO – Titolato al 25% di salicina

..ma non ce ne sarà bisogno se seguirai i miei consigli..quelli indicati su questo Blog.. 😉

Quindi..i medicinali sintetici sono i primi nemici della nostra Salute (..paradossale vero?..)

Tutto ciò che non è organico non è facilmente metabolizzabile dal nostro organismo..che deve faticare moltissimo per espellerne le sostanze dannose sconosciute..mettendoci anche molto tempo (se Sano!)..ma spesso le accumula danneggiando organi e tessuti..

..come dico sull’articolo..ECCO PERCHÈ NON HO PAURA DEL CORONAVIRUS..l’organismo si abitua a tutto..ma non immediatamente..e soprattutto..chi glielo fa fare?

Così com’è (che già ha passato diverse fasi e modifiche per abituarsi ai cambiamenti degli ultimi secoli..) possiede certamente tutte le possibilità di difesa contro quasi tutto ciò che lo può attaccare..ma queste difese vanno gestite..curate..rispettate..

Questo articolo non dice nulla di nuovo..se non il ribadire il concetto dell’Autoguarigione..di cui ho parlato anche nella sezione ECCO COSA DEVI FARE PER RESTARE IN SALUTE..e che comunque ribadisco su tutto il Blog..

L’Autoguarigione non è solo sinonimo di attesa di guarire da soli..anche l’affidarsi a certe Arti Mediche fa parte di questo..

..l’Omeopatia per esempio..non cura la “malattia”..ma stimola il malato ad usare tutte le sue potenzialità per guarire..

..lo mette nelle condizioni migliori influenzando l’organismo a reagire contro le discrepanze organiche che lo affliggono..considerando ovviamente anche i Corpi Sottili..

..è un’Arte Medica molto particolare e delicata..in molti la conoscono..ma i più sono convinti sia un metodo di cura molto lungo..(meglio l’Aspirina! 😀 )

..ed effettivamente lo è per alcuni che non si rendono disponibili alla guarigione..quasi non lo volessero..soprattutto così semplicemente..come se la propria “malattia” fosse motivo di orgoglio..(è un problema interiore più frequente di quanto si possa pensare..a volte è proprio questo che scatena la “malattia”!)

..per saperne di più ti (ri)consiglio un libro facile da leggere e da capire..

Introduzione all’Omeopatia

(te l’ho già consigliato nella sezione ECCO COSA DEVI FARE PER RESTARE IN SALUTE..)

..ma qualsiasi branchia della naturopatia non obbligherà mai l’organismo a guarire (aggredendolo e sottomettendolo..)..ma lo aiuterà a farlo in autonomia..attivandone le caratteristiche curative endogene e supportandone l’attività risanatrice..

A questo punto voglio ribadire un concetto che ho già trattato nella Home Page (e in chi sono..)..

..io non sono un medico..non conosco il nome di tutti gli ossicini o delle minime particelle che compongono un organo..ma conosco ogni movimento esteriore ed interiore dell’organismo di cui facciamo parte..

..quindi posso certamente consigliarti tutto ciò che possa perfezionare lo stato vitale del tuo corpo e della tua mente..come testi specifici..alimentazione e integratori alimentari..

..e anche un comportamento idoneo per rispettare il tuo organismo e la tua Salute..

..come ho detto nella Home Page..puoi considerarmi un Personal Trainer..o in modo più italiano..un consulente..che ti potrà indicare in ogni momento della tua vita una Via per riconquistare lo stato di Salute ottimale..

..un consulente a cui potrai sempre riferirti (in modo completamente gratuito..) e a cui potrai chiedere qualsiasi cosa ti affligga e che avrà sempre una parola (o più..) utile perché tu possa riacquistare la Salute..

..e potrò anche consigliarti un omeopata..naturopata..o altro operatore del settore..quando non sarà possibile usufruire dell’Autoguarigione (che come ti ho detto..comunque..è sempre presente in un’ottica naturale di cura..) (contattami!)

Per finire ti (ri)consiglio due testi che hanno fatto la storia dell’Autoguarigione..(te li ho già proposti su ECCO COSA DEVI FARE PER RESTARE IN SALUTE..) basta leggerli per guarire già da diversi disturbi psicosomatici (leggi i commenti dei lettori sul sito che ti propongo per acquistarli!)

..sono due tra i primi che ho letto anche io..

Malattia e destino

Il destino come scelta

..per ultimo ti propongo invece un testo più attuale..completo..pratico..quasi in concorrenza con questo Blog! 😀

Il Grande Libro dell’Autoguarigione

Le possibilità autoguaritrici dell’organismo sono infinite..sarebbe impossibile racchiuderle in una facoltà universitaria..in una specializzazione medica..

..infatti fanno parte dell’Arte Medica..

..fanno parte del bagaglio genetico (DNA) originale Sano..e non modificato indirettamente da ambiente..farmaci..vaccini..o direttamente..come soprattutto dalle nuove generazioni di vaccino..tra cui quello allo studio del Covid-19..

Come al solito puoi contattarmi per avere ulteriori chiarificazioni (gratuitamente..)