FARE SESSO SEMPRE!..E IN MODO PIACEVOLE ED EFFICACE..

Come potevo parlare di SALUTE e VITA LUNGA E PIACEVOLE senza parlare di sesso?

Che soddisfazione ci sarebbe nel vivere a lungo senza Salute e..soprattutto senza sesso!

In questa sezione del Blog parlerò di sesso in funzione della Salute (organica e sessuale)..ma non della parte sentimentale..non perché non mi interessi ma perché ognuno prova sentimenti per il/la partner in modo personale e io non mi immischierò certo nei fatti vostri!

(..e sempre senza usare le virgole! 😉 )

Quindi che faccio?

..potrei consigliarti il sesso come terapia!

..è passato del tempo da quando Masters e Johnson (William Masters e Virginia Johnson) indicarono..ad un mondo bigotto e pieno di pregiudizi sul sesso..cosa esso fosse e significasse nell’economia del comportamento umano..distaccandolo dai sentimenti..non perché inutili..ma perché troppo variabili e personali..considerando questi però alla base della qualità della soddisfazione sessuale..

Quello che rese la vita difficile ai nostri due..che fecero molta fatica ad essere presi sul serio..fu che tutte le loro certezze scientifiche sul sesso le raggiunsero attraverso lo studio sul campo..cioè osservando e analizzando uomini e donne che facevano sesso (sia in coppia che in “solitaria”..)..e facendolo anche tra loro due..(poi si sposarono pure!)

(c’è una bella serie TV in giro..Masters of sex..che ripercorre una parte della vita di questi incredibili personaggi..tra il reale e il romanzato..)

Prima di loro si cimentò il Dottor Alfred Kinsey (il Rapporto Kinsey) che a differenza di Masters e Johnson avvalorò le sue tesi solo attraverso una moltitudine di interviste..

Senza entrare nei particolari si può dire che da allora (erano gli anni ’50 – ’60 del secolo passato..) abbiamo fatto diversi passi..sia avanti..che indietro..

Sembra strano..ma prima di raggiungere la consapevolezza del sesso tipica dei nostri giorni (che è ancora densa di un sacco di pregiudizi!)..c’è stato un passaggio..tra circostanze ricercate e fortuite..durato molto tempo..(almeno per quel che riguarda l’Occidente..)

La differenza che c’è tra il sesso animale e quello umano è certamente legato alla possibilità nell’essere umano di riconoscere..con la propria coscienza e comprensione..i fenomeni che lo rappresentano..

..il sesso nella sua accezione più alta smuove una quantità enorme di energie che si espandono in tutto l’organismo alimentandolo in profondità..

..durante il sesso molti organi si acquietano e altri si esaltano..l’energia si muove come il mare in burrasca..e come il mare in burrasca spinge fuori ogni sorta di impurità nascoste in profondità..

..ma paradossalmente è impossibile questo se il corpo è debilitato è quindi privo di forza per “accendersi”..

Si dice “fare l’amore”..e in modo più moderno..”fare sesso”..

..tutte e due le cose indicano la stessa cosa..l’unione più che ravvicinata e intima tra due persone (sesso opposto o stesso sesso non ha importanza..fa parte dei fatti vostri..)

Quello che avvertono le persone che sentono attrazione reciproca è la voglia di “penetrarsi”..

..non cominciare a darmi del maschilista considerando che solo l’uomo è strutturato per penetrare!

..questo indica una visioni limitata del sesso..quella classica cattolico-occidentale (scusa ma in questa sezione sarò meno “diplomatico” del solito..)

La penetrazione è uno stato sensoriale valido per ambo i sessi..

È ovvio che fisicamente l’uomo è “attrezzato” per una penetrazione più evidente (che provoca anche un sacco di problemi di gestione..)

..mentre la donna che fisicamente è “avvolgente”..diventa “penetrante” in modo mentale..profondo..interiore..

Io sfido qualsiasi uomo “innamorato” a negare che quando fa l’amore con la sua partner non senta la sua presenza dentro di sé..

In senso omosessuale non fa differenza..

..e vorrei fosse chiaro da subito che qualsiasi cosa dirò sarà diretta ad entrambi i “generi” (omo ed etero) perché comunque nel rapporto tra due (o più!) persone ci saranno sempre le parti maschile e femminile “in gioco”..che volendo si possono idealmente e giocosamente scambiare anche nei rapporti etero!

..poi..qualsiasi cosa leggerai non dovrai mai considerarla troppo seriamente..perché il sesso è piacere..quindi gioco..anche se sarà difficile giocare con un argomento che nella cultura cattolico-occidentale è sempre stato associato al peccato originale! (ed è anche uno dei 7 peccati capitali!)

Quindi..questa forte sensazione che ci spinge ad unirci è quella che ha sempre provocato (soprattutto in Occidente..ripeto..) molti problemi..il buon Sigmund Freud lo metteva a capo delle motivazioni nelle patologie mentali..infatti l’insoddisfazione sessuale e i pregiudizi sono alla base di molti malanni..anche molto gravi!

Quindi fare l’amore con soddisfazione reciproca senza troppe “palle” aiuta a restare in SALUTE!

È necessario prima di tutto che tu comprenda cosa sia il sesso nella sua accezione più alta..

Non vorrei fare filosofia qui (la faccio abbondantemente nel libro “L’Illusione della Realtà”……………………)

..però dovrò darti delle indicazioni di base che..mi dispiace..ma si dissoceranno assolutamente da quelle ordinarie..

Il sesso dal lato fisico-animale serve solo a procreare per conservare la specie..

..non è che questo serva a qualcosa di particolarmente importante organicamente parlando..se l’essere umano si estinguesse la Terra (e certamente altri Mondi abitati da esseri simili) ne beneficerebbe!..ma “abitiamo” in un Sistema Cosmico la cui attività peculiare è di movimento perpetuo e quindi di nascita e morte continui (tranquillo..non parlerò della morte anche qui..ne parlo invece qui..)

La procreazione è la cosa più faticosa e complessa per l’essere umano quindi ha bisogno di un surplus di energia..

..e dove la trova questa energia?

Nel basso ventre abbiamo un accumulo energetico chiamato dagli orientali Kundalini ..da cui si muove tutta l’energia che serve all’organismo per vivere..

..ed è anche quella che gestisce quello sforzo “sovrumano” di creare la vita..

Scusa se userò termini orientali per indicare queste caratteristiche interiori..ma la terminologia occidentale su questi argomenti è molto più complessa..in Occidente la Scienza Spirituale è stata perseguitata e quindi nascosta per circa 1000 anni e la sua comprensione si rifà ad un codice criptato..detto appunto “ermetico”..

..tanto per averne un’idea ti propongo una lettura interessante (anche se non esaustiva dell’argomento..)

Introduzione alla Scienza Ermetica

Questa energia scorre dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto attraverso la colonna vertebrale nel sistema simpatico e parasimpatico e alimenta tutti gli organi..i tessuti..e le cellule stesse..

La forma simbolica che è data a questo centro energetico è quella del serpente arrotolato addormentato..sì..perché quando si risveglia provoca qualcosa di “straordinario”..

Una cosa “straordinaria” che possiamo sperimentare tutti è..l’orgasmo..

(ma la Kundalini è qualcosa di molto più “mobile”.. se vuoi approfondire questo testo è ottimo..)

Kundalini

Perché considero l’orgasmo “straordinario”?

..semplicemente perché è un fenomeno che esula dall’economia ordinaria dell’organismo ed è la conseguenza dell’apertura appunto ”straordinaria”..del centro energetico Kundalini..

..è il momento che “il serpente” si srotola (parzialmente)..e sviluppa un picco di energia che viene avvertito in tutto il corpo come una “corrente”..come l’ondata di un fiume che esonda..come un terremoto dirompente!

Ma tutto ciò dura poco appunto perché “straordinario” e il corpo ne risentirebbe se questo flusso continuasse a lungo con la stessa energia..

Gli orientali..che hanno sempre “giocato” con le forze della vita ..hanno sviluppato due discipline per portare questa energia a fini più elevati..ma molto pericolosa una e molto difficile l’altra..

una si chiama Yoga Kundalini e l’altra Tantra..

Lo Yoga Kundalini è una tecnica che mira a “srotolare il serpente” e a spingerlo verso la ghiandola pineale (il cosiddetto terzo occhio..volutamente eviterò alcune volte di usare espressioni adoperate soprattutto in Oriente..perché sono termini che in Occidente hanno altri significati e potrebbero essere fraintesi)

..questo permette di aprire la ghiandola pineale in modo “anomalo” (sempre dal punto di vista organico..)

..ma tutto questo non c’entra nulla con il sesso e con la salute sessuale..argomento di questa sezione..

Se vuoi approfondire..ma sappi che è pericoloso senza un operatore esperto..e lo è anche con l’operatore!..comunque guarda qui..

..un primo libro che mette in guardia il lettore dallo stimolare pericolosamente la Kundalini senza aver acquisito la consapevolezza necessaria..

Kundalini

..e ora un DVD che rimanendo sull’obiettivo principale di questo Blog..dimostra le possibilità curative della Kundalini..

Kundalini Yoga (Videocorso in DVD)

Il Tantra invece è più adatto al nostro discorso sul sesso e l’amore..anche se viene sempre “scomodata” la Kundalini..senza però forzarla..

Il Tantra ha bisogno della coppia..

Non ci sono testi gay su questo argomento (che io sappia) ma come ho detto all’inizio si parla di femminile e maschile..che sono i due antagonisti..il corpo in cui risiedono non è importante..

L’obiettivo a cui aspira questa disciplina è di aprire la porta alla consapevolezza superiore (sempre attraverso la ghiandola pineale) sfruttando la potenza dell’orgasmo..

..un orgasmo che in questo caso può diventare continuo!

..quando Sting (la rockstar) dice di avere amplessi lunghissimi con un orgasmo altrettanto lungo non dice il falso!..il flusso della Kundalini prosegue gli scambi tra la base e la testa e viceversa per lungo tempo..e accade contemporaneamente a tutti e due gli amanti (altrimenti non accade a nessuno dei due..)

..è indispensabile per la coppia essere in sintonia..avere feeling..non serve che tutti e due (o il gruppo!) conoscano il senso della cosa..è solo necessario che almeno uno riconosca “i sintomi”..

..è necessario muoversi fisicamente in modo da non “fuggire” subito ma aspettare gli eventi..che non appaiono immediatamente..l’attesa è alla base della manifestazione del fenomeno..

..per approfondire..questo è un testo molto “generico” senza troppe “divinazioni”..ottimo per capirci qualcosa..

Tantra & Amore

..il Tantra è una cosa semplice..molto più semplice di quello che si pensi..il difficile è comprenderne la manifestazione..anzi..lo riuscire a restare disponibili quando si manifesta..e non è una “tecnica” ma una comprensione di interiorità superiore..

..e questo è il primo libro sul Tantra che ho letto io..

Tantra – Lo Yoga del Sesso

(approfitto del momento per dirti che tutto quello che ti sto dicendo l’ho sperimentato..e ti dico anche che non è leggendo due libri che può avvenire il “miracolo”..bisogna impegnarsi nella riflessione e sperimentazione personale..avere il coraggio di provare!)

Ma torniamo a noi..l’assunto sopra è per comprendere che il sesso è un fenomeno naturale e istintivo..ma tutt’altro che semplice perché va a muoversi oltre il corpo e la mente..anche se li sollecita comunque energicamente..

Prova a pensare a quando tu (che tu sia maschio o femmina) cominci a sentire attrazione per qualcuno/a..cominci a produrre e mettere in circolo alcuni tipi di ormoni..

..se c’è corrispondenza ambedue produrrete altri ormoni che permetteranno di entrare in sintonia..e inizierà il cosiddetto corteggiamento..che non ha un tempo..potrebbe durare anni (come in passato) o il tempo di dire..”facciamo sesso?”..

..perché il fine ultimo è sempre quello di unirsi per fare sesso!

La secrezione ormonale continua a salire fino al parossismo dell’orgasmo..per scendere poi velocemente..tornando alla “normalità”..

secondo i sunnominati Masters e Johnson le fasi del rapporto sessuale si dividono in

  • eccitamento
  • plateau
  • orgasmo
  • risoluzione

..che però nel nostro discorso prendono una connotazione particolare..

Ogni organismo gestisce la cosa secondo anche altri parametri più personali..ecco perché qualche uomo può avere orgasmi ripetuti..che per alcune donne è la norma..e perché alcuni durante l’orgasmo trattengono il fiato..e altri invece urlano!

(questo video troppo divertente tratto dal film “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso” di Woody Allen dà un’idea..ironica..degli accadimenti..)

..ma qui stiamo parlando di Salute..quindi anche di Salute Sessuale (che è comunque collegata a quella organica..)

Sappiamo tutti che un rapporto sessuale non è immune da problemi di vario genere..

..che sia per un problema fisico oppure psichico..spesso il rapporto non si completa..succede qualcosa che abbassa la cosiddetta libido prima del previsto..sia nell’uomo che nella donna..la donna è avvantaggiata dal fatto che può fingere..l’uomo no per ovvi motivi..(beh..sì..il famigerato Viagra serve a questo..)

..in questi casi quindi non si arriva al parossismo ormonico e quindi all’orgasmo..(la Kundalini non si srotola!)

Allora ecco arrivare in aiuto la solita “chimica” a risolvere con la pastiglietta adatta..

..vuoi guadagnare un sacco di soldi?..proponi una pastiglietta che permetta di risolvere qualcosa nella propria vita senza dover riconoscere errori od omissioni! (..e anche il “mercato” delle droghe si basa su questo!)

..in verità se non ti riesce di fare l’amore o di raggiungere l’orgasmo È SOLO COLPA TUA!

..ma sarebbe proprio il colmo se io ti facessi venire sensi di colpa in un Blog dove sto tentando di toglierli! (visto che una percentuale altissima dei tuoi problemi di salute e di conseguenza di quelli sessuali è dovuto allo stress provocato dalle troppe responsabilità..)

Tanto per non farti sentire solo ti dico che anche io ho avuto i miei problemi di retaggio adolescenziale..

..non sono un “superdotato” e l’ansia da prestazione mi prende spesso al primo rapporto..soprattutto se la donna con cui sono mi piace molto..

..in più..a volte mi faccio influenzare dallo stato psicofisico di una bella parte del resto del mondo della mia età..e quindi in certi momenti penso sia ora di..”attaccare il sesso al chiodo”..

..poi però ecco gli ormoni smuoversi al profumo del femminino che mi si accosta..

..e allora i timori svaniscono e tutto avviene come sempre..con un calo della libido proprio insignificante (diciamo che ad un certo punto viene a mancare il senso eccitante della “novità” presente nell’adolescenza..ma col tempo si assapora di più la complicità e la partecipazione reciproca che permettono di raggiungere vette di piacere altissime!..impossibili prima..)

Come ti ho detto non sono “superdotato”..ma in un mondo orientato all’opulenza formale..invece di farmaci è necessario prendere..coscienza e consapevolezza..che le dimensioni non sono importanti!

Tu dirai che è ciò che dicono tutti e anche tutte!..ma poi le vedi parlottare insieme di dimensioni e muscolature varie..

..già..la “promozione del grande” purtroppo c’è..

L’essere umano ha sempre cercato il potere e la grandezza ispirato dalla superiorità divina..ma ora il tiro si è “abbassato” di molto fino al livello..del pube..

..e anche la donna ora si guarda allo specchio misurando la sua “passerotta”!

Vita dura per i “normodotati”! 😀

Ascolta..quello che avvicina di più i sessi al di là della forma..è “il profumo” che proviene dal profondo..te lo garantisco!

Quindi non voglio entrare nel merito dell’attrazione che comunque avviene tra due (o più!) persone che certamente hanno qualcosa in comune (a volte proprio deviazioni o imperfezioni!)

..ma voglio arrivare al dunque..

FARE BENE L’AMORE E CON SODDISFAZIONE RECIPROCA..

Secondo il testo indiano più alto in fatto di sesso ed erotismo..il Kamasutra..le dimensioni sono in un certo senso importanti..infatti su questo testo sono indicati tre tipi maschili e tre tipi femminili classificati secondo le dimensioni dei propri organi sessuali..(quindi non solo dell’uomo!)

..avremo così gli uomini lepre toro e cavallo e donne cerva cavalla ed elefantessa..

..si può intuire che sono in “ordine di grandezza”..

..da questa classificazione nascerebbero quindi unioni equilibrate o squilibrate.

Secondo il Kamasutra sono unioni equilibrate quella tra l’uomo lepre e la donna cerva..l’uomo toro e la donna cavalla e tra l’uomo cavallo e la donna elefantessa…

Sì..perché anche le donne hanno diversa dimensione e forma interna!

..quello che è esterno per il “pisello” è interno per le “passerotte”..

Quindi troveremo vagine strette..larghe..profonde..corte..(a volte le dimensioni cambiano dopo la gravidanza..ma anche questo dipende dallo stato organico di salute..)

Il Kamasutra indica come unioni squilibrate tutte le altre combinazioni: lepre-cavalla e lepre-elefantessa..toro-cerva e toro-elefantessa..cavallo-cerva e cavallo-cavalla..

..ma come ho detto sopra si può aggiungere a questo..coscienza e consapevolezza..

In genere ci “scegliamo” tra simili ma a volte qualche “devianza” interiore ci può anche far debordare dalla norma..che spesso la norma è noiosa!

..quindi può succedere di trovarsi davanti a “misure” diverse e non corrispondenti..ma cosa importa!..la fantasia e l’esperienza possono fare miracoli!..ed essere divertenti..

Conosco donne che con uomini superdotati provano dolore (in linea col Kamasutra)..mentre altre non troppo strette evitano l’orgasmo anticipato al maschietto e quindi..di conseguenza.. raggiungono loro stesse orgasmi migliori..(perchè il pisellino non “schizza” subito!)

Basta avere intelligenza e fantasia e si supera anche..il Kamasutra! 😉

Io ho fatto sesso con diverse donne che avevano avuto partner superdotati..nessuna si è lamentata del mio “pisellino”..anzi!..praticamente tutte mi hanno assicurato di aver provato molto più piacere con me..

..perché?

..perché sono tanti i fattori che interagiscono in un rapporto che non sia solo una “sveltina”..fattori che dipendono dalla propria capacità di lasciarsi andare..di lasciarsi trasportare dal flusso di piacere e accettarlo interiormente..

Una cosa bella è “venire” insieme..ma più ci provi e meno succede!

..succede invece quando entri in sintonia perfetta con la persona con cui stai facendo l’amore (la parola giusta è..feeling..) e non pensi ad altro che a seguire il flusso del piacere..(se poi non stai cercando di evitare un figlio la cosa diventa sublime e “magica”..)

Tu però dirai..ma questo qua non mi ha ancora detto nulla per rendere il sesso sempre soddisfacente!..tanta teoria ma ancora niente pratica!

..ora ci arrivo!..tranquillo/a..

Se stai ancora leggendo è perché nonostante i tuoi rapporti siano soddisfacenti vuoi sapere come andare oltre..oppure i tuoi rapporti non soddisfano pienamente te e neppure il tuo/la tua partner..o ad un certo punto la coppia non si desidera più come una volta..

..e la nostra cultura tende a trascurare queste condizioni..oppure indica valori “superiori” di sacrificio (inutile)..e a volte la disperazione arriva fino a livelli drammatici con scelte decisamente pericolose (non dico la parola “sbagliato” perché nulla è sbagliato se sei consapevole di ciò che fai..)

Come si può fare quindi per migliorare un rapporto o anche solo per farlo decollare?

È semplicissimo!

..basta seguire le proprie inclinazioni e..i miei consigli.. 😉

Se si resta allineati alla cultura cattolico-occidentale il sesso rimane una cosa noiosissima!

..può essere piacevole da adolescenti..ma quello che vedo anche lì è una generazione che sembra tanto smaliziata..poi però scopri che fa sesso come fosse ginnastica e l’orgasmo che prova è cosa povera..

Come ho indicato sopra quando facciamo sesso smuoviamo energie fortissime che però si smuovono solo se le stimoliamo!

Fortunatamente il serpente della Kundalini si srotola a seconda del modo in cui ci poniamo nei suoi confronti..

..se leggi i libri sul Tantra che ti ho suggerito vedrai che viene indicata come una dottrina densa di rituali..

..la ritualità è nella nostra natura..al di là della religione!..che se non diventa solo forma può aiutare a raggiungere l’obiettivo..

Molte cose che facciamo le facciamo in modo rituale..a parte le scelte scaramantiche (tipo toccarci le “cose” prima di un esame o un colloquio)..anche solo i nostri pasti li viviamo in modo rituale..

..anche certi gesti quotidiani ripetitivi li affrontiamo in modo rituale..

..anche il corteggiamento è spesso un rituale!..negli animali è molto evidente..

..se ci pensi..anche il tuo modo di fare l’amore si presenta come una serie di rituali..

..ecco che quindi puoi aggiungere qualche rituale che migliori il rapporto!

Non ti posso dire cosa fare perché allora sarebbe come imitare i rituali di certi film (tipo “50 sfumature di grigio..rosso..nero”..)

..e nemmeno ti consiglio di pianificare con il tuo/la tua partner cosa fare e cosa non fare..rovinerebbe tutta la poesia e soprattutto l’efficacia..quindi..stupitevi!

Certamente è necessaria la tua piena disponibilità a raggiungere picchi elevati di soddisfazione e la volontà di farli raggiungere anche al tuo/alla tua partner (basta anche solo uno dei due che “conosca” il percorso..e l’altro resti disponibile..)

Nei testi di Tantra che ti ho indicato ci sono molti spunti per far diventare gioco divertente e soddisfacente (in modo “Alto” e non biecamente volgare) il tuo rapporto..certamente dal punto di vista sessuale ma anche per..andare oltre!..perché quando c’è complicità e semplicità può accadere di tutto!

..però nel video corso che ti consiglio qui la cosa si fa più esplicita e visiva..le idee vengono messe in pratica..ma gli autori..come dico anche io..insegnano che il Tantra è impossibile da spiegare..va praticato..

Tantra — DVD

Se mi soffermo molto su questo argomento è perché ho potuto comprendere (sperimentando) che è la Via più efficace per realizzarsi sessualmente..sia a livello di coppia che individuale (ognuno della coppia..o del gruppo!..sarà molto diverso dopo un’esperienza tantrica..)

..ti dico anche questo..leggi uno o più testi che ti ho consigliato..poi però mettili in un cassetto e segui la tua coscienza!

..i libri servono per staccarsi dai pregiudizi e dalle proprie convinzioni culturali..per comprendere che c’è altro al di là della nostra maschera (anche questo Blog serve a questo..)..ma dopo bisogna mettersi in gioco di persona!

Per arrivare a questo però è necessario prima provare giocosamente tutto quello che la propria idea di sesso rappresenta (e quella del partner)..sempre ovviamente nel rispetto dell’altro (o altri) e in pieno accordo..altrimenti diventa perversione!

A questo punto ti propongo il grande testo indiano..non solo sul sesso..di cui ti ho parlato sopra..questa è l’edizione migliore e completa..

Kamasutra

..a cura di Wendy Doniger
e Sudhir Kakar..

..questo è il libro che tra testo e immagini descrive proprio il sesso migliore che si possa fare!..

..oppure qualcosa di più “occidentale” (che comunque si rifà sempre a pratiche orientali perché nella modernità occidentale il buon sesso si è perso per strada..o è stato gettato nei cassonetti del pregiudizio e dell’inibizione..)

Sesso e Intimità

..e ancora..il senso del sesso secondo l’esoterismo che riprende il discorso della “magia” del sesso in relazione all’enorme energia che vi risiede..

Sul Sesso

..oppure questo..

Il Sesso Spirituale

Ecco ora un testo dedicato soprattutto alle donne per accrescere il piacere e migliorare il rapporto con se stesse..questo sarebbe già il paradiso per il loro uomo!..sempre immaginando un uomo che veda come fondamentale il piacere della propria donna! (se poi il rapporto è tra donne non voglio nemmeno immaginarne i risultati!..)

Tao Yoga Femminile

A questo punto c’è molta carne al fuoco (e pensa che io sono vegetariano! 😀 )..vedi che non ti sto parlando di “pornografia” ma di “sesso evoluto”..d’amore..

..però sento di non aver dato tutte le indicazioni necessarie per “giocare” con il sesso..(solo se vuoi veramente “giocare” continua a leggere!)

Le cose che ti ho indicato scommetto che ti sembrano magari intriganti ma anche un po’ “strane”..questo a causa del retaggio culturale che ci sovrasta da troppo tempo..io stesso ho fatto molta fatica a sganciarmene e tuttora comunque non posso evidenziare il mio modo d’essere con tutti (non esiste più la scomunica o l’esilio ufficiali..ma nulla di tutto ciò è cambiato..solo si è raffinato!)

Rivediamo un attimo i concetti che ho fin ad ora espresso..

Questa sezione del Blog sembra distante anni luce dall’obiettivo iniziale!..cioè ritrovare la salute e mantenerla il più a lungo possibile..

..avrei invece potuto indicare qualsiasi altra cosa della società attuale come responsabile dei tuoi problemi (cosa che ho fatto nelle altre sezioni..)

..però ho anche detto che i maggiori nemici della tua salute sessuale sono nascosti nel tuo subconscio sotto forma di traumi..pregiudizi..e paure..(come qualsiasi problema di salute..)

..e ti ho anche detto che traumi o comunque paure irrisolte sono il terreno più fertile a malanni molto gravi..

Problemi alla prostata..ai testicoli..paranoie..perversioni..sono i malanni più evidentemente derivanti da problemi di approccio all’amore e al sesso..

..ma anche “malattie” di parti del corpo che sembra non c’entrino nulla con il sesso ne sono comunque influenzate..come problemi cardiaci..vascolari..intestinali..e tutti quei problemi che nascono da blocchi energetici (quindi tutti!)

Di questo ne parlo abbondantemente nelle altre sezioni..quelle “serie”!

Sì!..perché in questa sezione intendo continuare a ragionare in termini di gioco e leggerezza..(che non significa superficialità..)

Sono partito dall’alto parlando della Kundalini (che si trova però in basso..) che è considerata sacra in certi ambienti..

..poi sono passato al Tantra che si appoggia ad essa in senso rituale e sessuale..

..però a te interessa migliorare la salute..ma anche la tua soddisfazione sessuale..quindi ti ho indicato dei testi diretti al raggiungimento soprattutto di questi obiettivi..

..ma allora cosa manca?

Per giocare servono i giocattoli!

(passa alla seconda pagina solo se te la senti..perchè il discorso si farà più esplicito..)