ECCO PERCHÉ NON HO PAURA DEL CORONAVIRUS

Premessa: questo articolo l'ho scritto nel periodo "caldo" (vedi la data sotto il titolo..)..e praticamente tutte le intuizioni avute da me e da molti altri come me..considerati "complottisti"..si sono poi rivelate esatte..sia ufficialmente..sia riconosciute dai più..ma ovviamente osteggiate dai soliti a cui conviene così..

Ora questo articolo può solo servire a livello "storico"..per non dimenticare..

Quindi leggendo considera sempre la data di pubblicazione..

Ultimamente mi sono trovato sui social a commentare articoli su questo ormai famoso virus..e spesso..dopo un mio intervento..mi sono visto chiedere se fossi un medico o un virologo..

Prima di chiarire questo..vorrei fare un attimo il punto della situazione..

All’inizio era il caos..poi spuntò il Coronavirus..(Covid19..) e il caos aumentò a dismisura!

A parte che della sua esistenza lo sapemmo molto più tardi di quando cominciò a manifestarsi..prima ancora di sapere il suo nome furono contagiati in molti (anche io..)..qualcuno lo scambiò per influenza..qualcun altro finì in terapia intensiva con una polmonite “strana”..

Poi ci fu un’esplosione di contagi..ma solo in certe zone del mondo e italiane..in altre passò quasi inosservato..(che ora si sta riconoscendo che i numeri furono decisamente “pompati” – ndr..)

Mentre molti virologi..medici e scienziati vari cercarono la cura e il metodo per debellarlo..in altri ambienti dotati di una coscienza meno..spaventata..si cercarono i motivi della sua pericolosità e le caratteristiche delle possibilità di contagio..

Una delle prime cose che si capì è che non poteva essere un virus naturale..perché analizzando il suo DNA si scoprì che era un virus dell’influenza (un coronavirus appunto..) in cui era stato impiantato il gene dell’HIV (quello che provoca l’AIDS per intenderci..Dott. Luc Montagnier docet..premio nobel per la medicina..)

Diverse informazioni portavano a comprendere che questo virus fosse sfuggito (casualmente o premeditatamente..) da un laboratorio di Wuhan (Cina)..un posto che non conosceva nessuno..ma che ora potremmo anche girarci a piedi senza perderci!

Ovviamente le fonti ufficiali smentivano questo e censuravano le informazioni non allineate..ora sembrano tutti più flessibili verso questa possibilità..anche se non lo si ammette ufficialmente..

Ora..virologi..medici..scienziati vari..si stanno accapigliano..una parte proclama l’assoluta pericolosità di questo virus..l’altra rassicura sulla sua possibilità di uccidere..

Chi ha ragione?

Continuiamo ad analizzare la situazione..

All’inizio di questa pandemia certamente qualcuno sapeva qualcosa di più di questo virus (soprattutto in Cina..da dove proviene..) e aveva già trovato delle cure efficaci..di cui qualcuna facente parte della Medicina Tradizionale Cinese (che è paragonabile alla nostra Naturopatia..ma molto più antica ed evoluta..ne parlo in questa sezione..)..e questi rimedi furono anche portati in Italia da una commissione di medici cinesi..ma naturalmente furono subito snobbati..

Certamente i cinesi non hanno fatto una cosa bella nascondendo la proliferazione del virus e indicando numeri di contagiati e di morti completamente errati..probabilmente per nascondere la loro responsabilità..a cui comunque concorrono anche gli USA visto che quel laboratorio da dove pare sia “sfuggito” il virus è in “coproduzione”..

..ma nemmeno gli occidentali (soprattutto italiani..) a snobbare le cure cinesi (delle quali in pochi ne abbiamo conosciuto l’esistenza..)

Dunque..questo virus è una brutta bestia perché unisce un semplice virus dell’influenza (che fa nel mondo ogni anno quasi i morti del Covid19..ma nessuno lo sa..)..al retrovirus HIV..una cosa “strana” che anche questo mi sa che tanto naturale non sia..che mette a dura prova il Sistema Immunitario..

..infatti tutti i problemi che sorgono al contagio sono quasi esclusivamente relativi ad uno sforzo notevole del Sistema Immunitario..

Come ho scritto nella sezione relativa..il Sistema Immunitario può essere considerato un organo a sé stante..ma non è identificabile come tale perché risiede in diversi organi preposti a diverse altre funzioni..

..infatti sono parte del Sistema Immunitario le ghiandole endocrine..le tonsille..l’appendice..l’intestino..il sangue..il pancreas..ma mi fermo qui..altrimenti continuerò ad elencare tutti gli organi del corpo umano perché il Sistema Immunitario è presente in quasi tutto l’organismo!

Azioni del Sistema immunitario al lavoro per evitare un’infezione o un’intossicazione si possono notare nella formazione di catarro..sudore..una diarrea..urina scura..sfoghi epidermici..e più profondamente da disturbi di diversa entità (come ho scritto nella sezione sul Sistema Immunitario..alcuni disturbi confusi con “malattie” sono invece solo espulsioni organiche di sostanze non gradite all’organismo..)

Se torniamo al nostro “caro” Coronavirus e all’infezione Covid 19 che procura..potremmo dire tranquillamente che ciò che si produce nell’organismo è l’attività del Sistema Immunitario per espellere le tossine che lo caratterizzano e di risolvere l’infezione che genera..

Non è difficile a questo punto..anche se non si è virologi o medici..ma si riconoscono le caratteristiche dell’attività dell’organismo..comprendere il perché esistano portatori sani..cioè asintomatici..e altri che invece ne muoiono..

Prima di andare a scoprire le carte e rivelare il motivo per cui io non ho paura di questo virus (come di tutti i virus e retrovirus esistenti..)

..vorrei ancora rivedere le motivazioni per cui questo virus ha fatto tanti morti..o piuttosto perché ci fossero dei numeri così alti..

Perché sto diversificando i morti per il virus reali dai numeri dichiarati?

Premetto che tutto quello che sto dicendo l’ho determinato dall’osservazione delle informazioni ufficiali e non..dalle esperienze avute di amici malati..o di notizie di amici o parenti degli amici che hanno contratto il virus..molti anche morti..e naturalmente il tutto vagliato dalla ragione e dall’Intuizione..

Secondo le fonti ufficiali i morti in Italia..soprattutto nella zona nord-orientale..sono stati molti..

..ma se andiamo ad analizzare la situazione da vicino possiamo notare subito un grande panico..poi alcuni “pompaggi” che non se ne comprende ancora ora il perché..(ora si è capito – ndr..)

Non voglio qui entrare in merito ai fatti politici che hanno caratterizzato questo momento..lo dico soprattutto a me stesso..perché la tentazione è grande..ma sto articolo non finirebbe più!..allora evito..

Quindi molti morti..ma perché?

Si dice gli anziani..si dice i malati..ma poi si dice anche i giovani!

..ma perché!?

Ufficialmente si parla di età come se questa fosse fondamentale..solo perché statisticamente i morti sono catalogabili in crescita dai 60-65 anni in su..

..poi si considerano i malati di patologie gravi come cancro..patologie cardiache..diabete..ecc..indicandole nella forma “patologie pregresse”..

..e qualche giovane..di cui però non si sa niente..nel senso che non ci sono cartelle cliniche..alcuni anche sportivi..

..nessun bambino a rischio..sempre se non malatissimo..

Ecco..le indicazioni ufficiali si fermano qui..

..poi ci sono quelle ufficiose..a volte censurate..di scienziati che sono andati più a fondo nella cosa..meno statisticamente e più consapevolmente..

..dai quali abbiamo capito che il virus non sopporta il caldo..si modifica di continuo come qualsiasi Coronavirus..e che quindi un vaccino..tanto ricercato in tutto il mondo ma con risultati ed efficacia dubbi..(e non voglio parlare della pericolosità!)..è quasi impossibile realizzarlo..a meno che non si vada ad agire sul DNA..

Ti ricordo che ho scritto questo articolo prima dell'uscita dei famigerati vaccini che ora conosciamo tutti (più di quattro mesi prima!)..ma non ho cambiato assolutamente nulla!..tutto si è rivelato esatto! - ndr..

Ho messo fin qui in ballo materiale adatto a più di un libro..ma questo è solo un articolo per sensibilizzare..

..un ottimo libro l'ha scritto invece un esperto medico virologo..il Dott. Tarro..


Covid - Il virus della paura........in cui se ne parla sia a livello medico che politico..nel senso che la politica ha travisato la realtà..

Tornando ad analizzare le motivazioni sulle differenze di gravità del virus..ed andando a considerare le ragioni per cui io non ho paura di questo virus più di quanto ne abbia per un’influenza..nelle statistiche si indicano gli anziani come i più a rischio di morte..

..ed essendo io nella prima fascia a rischio (60-65 anni) come mai non ne ho paura?

Purtroppo le statistiche sono superficiali..non prendono in esame nulla più dei numeri..

..non sono gli anziani ad essere più esposti al rischio (e men che meno i 60-65enni!)..ma sono costoro a morire di più perché hanno passato più tempo a rovinare il proprio organismo!

..è ovvio che più passano gli anni e più il fisico deperisce..ma i problemi che dà il Coronavirus potrebbero essere affrontati tranquillamente da un organismo anche molto vecchio perché non hanno nulla a che fare con il classico deperimento dovuto all’età!

Quello che succede veramente avanzando con l’età è uno “sgretolamento” molto lento del DNA che ovviamente provoca deperimento organico..

..ma cosa è che deperisce?

Si rallentano le funzioni di risanamento generale..una ferita si potrebbe rimarginare in più tempo..una malanno guarire più lentamente..la muscolatura diventa meno reattiva..i tessuti si rinnovano più lentamente..dando quella parvenza un po’ “floscia”..

..e questo avviene lentamente..quasi non ce ne accorgiamo..la Natura fa in modo che ci abituiamo piano piano..abbiamo un sacco di tempo!..siamo tra gli “animali” più longevi!

Ma ultimamente le cose non vanno più in questo modo..

Benché le statistiche (sempre loro..) ci indichino che la Vita media si sia allungata..non dicono il vero..

Le statistiche prendono in esame un campione di umanità senza considerare le caratteristiche ambientali..igieniche..comportamentali..ecc..ecc..

Effettivamente negli ultimi tempi..meno di un centinaio d’anni..la medicina si è messa in testa di non far morire più nessuno..tenere in vita anche chi non ne può più..certamente malato..ma da tenere in vita! (e sfido qualsiasi medico ordinario di dichiarare di aver GUARITO e reso perfettamente SANO un paziente!)

..non voglio qui parlare ancora della Morte..ne ho anche parlato nella Sezione ECCO COSA DEVI FARE PER RESTARE IN SALUTE..e forse ne parlerò ancora..

..ma in quest’ambito voglio solo parlare di come rimanere in Vita..e perché in moltissimi..benché spaventati dalla Morte..non facciano nulla per allontanarla!

Quindi le statistiche cosa prendono in esame?

I dati statistici positivi in relazione alla durata della Vita prendono in esame:

  • ..una diminuzione delle morti alla nascita e delle puerpere..che per molti anni dell’Epoca Moderna (dal XV secolo in poi..) è stato un flagello..(ma le statistiche attuali non considerano gli aborti..)
  • ..una diminuzione delle guerre..soprattutto corpo a corpo..e degli olocausti (apparentemente..ma comunque i numeri sono più bassi..)
  • ..maggiore sicurezza in molti ambiti della vita e del lavoro..
  • ..una diminuzione nelle città dei rischi di epidemie dovute ad una scarsa igiene..(nelle città è sempre stato un problema lo smaltimento dei liquami e dei rifiuti..benché fossero tutti organici fino ad un certo momento..l’aumento del cemento e la mancanza della terra come trasformatore della materia organica ha provocato in certi periodi storici epidemie molto pericolose..)
  • ..poi una cosa che io aborro..il mantenimento in vita attraverso farmaci e macchinari che OBBLIGANO a vivere anche organismi (..Anime!) che vorrebbero essere lasciati liberi!

Perciò le statistiche non dicono che chi viveva Sano..fino a un centinaio di anni fa..viveva ben oltre i 100 anni e in Salute!

Fino a che non arrivò “l’uomo bianco” in Africa e in Sudamerica..nonché nelle civiltà dell’estremo Nord..lì la Vita raggiungeva spesso numeri a tre cifre!

Ancora ora qualche ultracentenario c’è..ma molto raro..

Tanto per considerare un’altra statistica..meno di un secolo fa si ammalava di cancro una persona su 40..

..ora le statistiche dicono..una persona su tre! (un’ultima informazione avuta ne indica una su due!..)

Ma torniamo al “nostro” Coronavirus..

Come ho scritto all’inizio dell’articolo..questo virus manipolato (dicono sia naturale..certo!..è naturale!..ma modificato geneticamente!) è una brutta bestia da gestire per il Sistema Immunitario..

..lungi da me il dire che sia come una semplice influenza!..l’innesto del gene dell’HIV lo rende difficile da gestire dall’organismo..che lo deve combattere su più fronti..

Ecco il punto dolente..in quanti possono ammettere di avere un Sistema Immunitario in piena efficienza?

..chi può dire di avere tutti gli organi in cui risiede il Sistema Immunitario integri ed in Salute?

Tu dirai..”ma se il mio medico non ha mai detto nulla in questo senso vuol dire che sono a posto!”..

La medicina ufficiale si accorge dell’inefficienza di un organo solo quando quest’organo funziona male..o non funziona più..e solo allora interviene..

..ma il Sistema Immunitario rimane quasi un fantasma per la medicina ufficiale!

..ci sono specializzazioni mediche per qualsiasi organo e funzione di questi..ma non c’è una specializzazione ufficiale dedicata al Sistema Immunitario!

Tutti i medici danno consigli generici in questo senso..ma nessuno ti dirà mai che quella cura medicinale che fai per la gastrite o la colite..o il sonno che perdi per un lavoro disumano..o che la tua alimentazione..il fumo..l’alcol..le droghe (anche quelle che assumi senza saperlo per dormire meglio..migliorare le performance sportive..per lenire quell’emicrania o i dolori reumatici..)..l’inquinamento ambientale e magnetico di cui non ti rendi conto della pericolosità..ti stanno danneggiando il Sistema Immunitario!..e quindi la Salute..

..e sto parlando dei nemici “piccoli” del Sistema Immunitario..perché poi ci sono quelli grandi!..chemioterapia..radioterapia..terapie antirigetto nei casi di trapianto di organi..terapie ormonali..ecc..ecc..

Molti virus e batteri pericolosi si sono susseguiti nella storia dell’essere umano..e ancora molti ce ne sono in giro..un bel numero li abbiamo allo stato latente nel nostro organismo..con altri ci conviviamo pacificamente (finché il Sistema Immunitario è in Salute!)

Non so se questo virus sia stato messo in giro apposta o per sbaglio..ma certamente sembra che ci stia dicendo..”ma siete sicuri di aver fatto le cose giuste per mantenere la Vita sul pianeta?..perché io sono piccolo..ma sembra che le vostre difese lo siano ancor di più!”

Le nostre difese originali si farebbero un baffo di un organismo così piccolo..anche arrivasse come un’orda!

..ma le difese organiche dei più sono ormai paragonabili ad un paio di fucilieri messi a difesa da un esercito di carri armati!

Quindi perché..nonostante la sua diffusione e virulenza..io non ne ho paura?

Semplicemente perché sono anni che studio e lavoro sul mio organismo (e di chi mi sta accanto..) per renderlo il più vicino possibile allo Stato Naturale Originale!

Oddio..faccio anche io quello che posso..

..anche io non posso fare a meno di subire l’inquinamento atmosferico..e nemmeno quello magnetico (se no non sarei qui a digitare su di un PC collegato ad Internet..)

Come ho già scritto in altre parti del Blog l’organismo umano (ma anche animale e vegetale..) si abitua alle circostanze in un tempo variabile..sempre comunque mediamente lungo..(ne parlo specificatamente qui..)

..potrebbe abituarsi a qualsiasi cosa nel tempo..snaturando però sempre di più la sua Origine..

..ma perché volersi abituare ad un ambiente così ostile quando la Natura ci offre tutto il necessario?

Comunque..considerando l’adattabilità dell’organismo e agendo su di esso intelligentemente..chiunque potrebbe mantenere il proprio Sistema Immunitario in buono stato..

..esattamente come ho fatto io!

Quello che ho consigliato nelle varie Sezioni del Blog..dove indico i modi per mantenere sano l’organismo..purificarlo.. e mantenerlo in Salute con l’alimentazione e gli integratori..è utile anche (soprattutto!) per mantenere sano il Sistema Immunitario..

..e superare anche un contagio da Covid19!

Ecco la differenza tra gli asintomatici e coloro che lottano contro il virus faticosamente e spesso muoiono..

..non è fortuna..non è miracolo..è semplicemente l’organismo che reagisce nel modo giusto ad un attacco..anche se potente e sconosciuto..

Sull’articolo dove parlo del Coronavirus e sull’articolo dove ne tratto ancora..ci sono ulteriori indicazioni per superare il contagio di questo come di altri virus e batteri “mordaci”

..quindi alimentazione sana ed equilibrata..ed integratori adatti (vit.C..D..K2..e Zinco..anche la Lattoferrina è un toccasana!)

Capisco che dopo “il massacro”..e le “certezze scientifiche” per cui questo virus non si potrà debellare se non con un vaccino (pur sapendo che un vaccino non potrà coprirne tutti i ceppi che si svilupperanno..e senza considerare la sua pericolosità!) ti sia difficile credere che basti così poco per non doverci pensare più..

Ti ricordo anche qui che ho scritto questo articolo prima dell'uscita dei famigerati vaccini che ora conosciamo tutti (più di quattro mesi prima!)..ma non ho cambiato assolutamente nulla!..tutto si è rivelato esatto! - ndr..

..ma non è poco!..purtroppo chi ha creduto di poter vivere aggirando gli ostacoli ora ha paura..e ha ragione!

..ma non è mai troppo tardi..la parola d’ordine è solo “Sistema Immunitario”!

Ecco alcuni testi molto interessanti..


Il Fattore C........c'è anche in eBook..(si trova facilmente sul web..)


Coronavirus - COVID-19....


Cina Covid 19....

Dalla quarta di copertina: Il professor Tritto e il suo team hanno lavorato al saggio con pazienza certosina, in una situazione in continua evoluzione, verificando con grande rigore tutte le informazioni, gli studi e le ricerche alle quali hanno attinto, ottenendo un risultato che senza ombra di dubbio è sorprendente.

Ed ora un elenco degli integratori alimentari utili per una “terapia d’urto” in caso di necessità immediata a fronteggiare un’epidemia virale o batterica..considerando comunque che il modo migliore per mantenere sano ed attivo il Sistema Immunitario è indicato dal Programma presentato su questo Blog..

Il nutriente principale per sostenere velocemente ed efficacemente il Sistema Immunitario è la Vit.C..

..da assumersi nella quantità massima di 2gr al giorno..considerando che se nella dieta c'è molta verdura e frutta..buona parte di questa è assunta in questo modo..quindi 1000mg (1gr..) è la dose massima consigliata da integrare..(2gr è la dose massima totale di assunzione per non rischiare effetti collaterali..)..meglio se assunti in due dosi giornaliere di 500mg..

Necessarie anche le vitamine del gruppo B (soprattutto B6..B9..B12..)..che sostengono praticamente tutti gli organi che supportano il Sistema Immunitario..(in commercio ci sono ottimi integratori di vitamine del gruppo B..ma l'ideale è sempre assumerle con l'alimentazione..e nella sezione sugli Alimenti Fermentati ci sono tutti i consigli necessari a questo..ma va ricordato anche che un intestino sano le sintetizza da solo e nella quantità necessaria..e qui ne parlo in modo esauriente..)

Utilissima è anche la Vit.D..sintetizzata dall'organismo grazie al sole..oppure presente nei prodotti animali..o nelle alghe..e in commercio esiste sia animale che vegetale (vegana..)

Chi abita in zone beneficiate dall'abbondante presenza del sole non è necessario che ne assuma ulteriormente..mentre a chi lavora o vive per lo più al chiuso..oppure abita nelle zone del Nord Europa dove ci sono sei mesi all'anno di buio..magari una certa integrazione non guasta..

Altra vitamina utile al rinforzo del Sistema Immunitario è la Vit.A..presente in quegli alimenti caratterizzati soprattutto dal colore giallo..arancione..rosso..ma anche in quasi tutte le verdure..e nelle uova..nei latticini..e nei crostacei..comunque..in caso di necessità..in commercio vi sono molti integratori di Vit.A

Poi oligoelementi  come Zinco..Ferro..Selenio..Magnesio..Manganese..Rame..

Anche alcune erbe e piante possono nutrire e stimolare il Sistema Immunitario..come:

∎  EchinaceaUncariaAstragaloAcerolaRosa canina

Tutte queste erbe hanno un'azione simile sul Sistema Immunitario..ma ognuna agisce per vie diverse e possono essere complementari tra di esse..infatti molti integratori in commercio ne contengono sempre due o tre insieme.. 

Per finire indico la Lattoferrina come antivirale per eccellenza..è estratta dal latte (quindi non vegana..) ed ha una quantità infinita di proprietà benefiche..soprattutto antibatteriche e antivirali..è anche presente nel nostro sangue in modo endogeno..

Come sempre devo dire che se l'organismo è sano non ha bisogno di nessun integratore!..al massimo qualcosa in caso di surplus lavorativo o di cedimento alimentare (come successe a me per un certo periodo in cui non feci molta attenzione all'alimentazione..e mi trovai con diversi nutrienti "in riserva"..😅) 


Nel caso ci siano dubbi su eventuali allergie od intolleranze verso le sostanze indicate..è meglio chiedere il parere preventivo del proprio medico..soprattutto in caso di patologie pregresse..e anche se si assumono medicinali sintetici..perché anche i prodotti naturali possono interferire con cure farmacologiche in atto..

..ma ricordati che solo volendoti bene..e trattando il tuo organismo come la cosa più importante che hai..potrai non aver paura delle circostanze..non sempre favorevoli..che dovrai affrontare (e se la tua Vita sarà lunga chissà quante saranno!😅)

Spero di esserti stato utile..e ti auguro come sempre una Buona Salute..

Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione..contattami!

Cliccando qui potrai conoscere il modo per accedere alle sezioni con password presenti sul Blog..Buona Salute!