MA LO SAI CHE STAI SBAGLIANDO TUTTO?

Dici che ho esagerato?

..forse sì..

..fortunatamente non sono il solo ad aver compreso che certe abitudini alimentari e curative indicate..e spesso obbligate dalle “maestranze”..siano disastrose!

Gli ultimi obblighi di questi passati tre anni infatti si stanno rivelando tragici!

..se mai il Covid19 ha ucciso qualcuno..è niente in confronto ai danni che sta provocando il cosiddetto vaccino!

Non voglio dilungarmi troppo su questo argomento..ormai non ne vale più la pena parlarne..chi ha compreso..bene..chi no..peccato per lui..sappia solo che sta dando la possibilità a quei quattro malsani “illuminati” di raggiungere il loro obiettivo..cioè dimezzare la popolazione mondiale!

È una pena sapere di morti premature..senza patologie pregresse..stroncati senza preavviso da un malore improvviso..in qualsiasi momento del loro deambulare!

Anche tra i miei conoscenti ne sono capitate..alcuni erano anziani..e quindi nessuno si è fatto domande..nessuno si è chiesto come mai di questa morte così repentina..senza sintomi di avvertimento..nemmeno l'infarto comune si presenta così!

..altri sotto i 40 anni..in perfetta Salute..stroncati da un infarto fulminante..unica diagnosi “approvata”..

..e comunque è evidente in tutti gli altri..in chi sta sopravvivendo..(i più fortunati!)..un invecchiamento precoce..uno sgretolamento del DNA accelerato..(di questo fenomeno ne parlo qui..)

..ho scritto tre articoli durante quel periodo..questo..questo..e questo..e sono io il più stupito di quanto fossero profetici!

Voglio ora dare alcuni consigli generici a chi si trova ormai nelle condizione delle tre o quattro “punturine”..(ma anche una sola ha fatto danni!)

Ci sono rimedi naturali che possono sostenere l’organismo a prescindere dal tipo di alimentazione seguita (anche se io la consiglio sempre a basso contenuto di ingredienti di provenienza animale..)

..e con un po’ di costanza e..speranza (perché la verità su cosa sia stato introdotto nell’organismo con quelle “punturine” nessuno lo sa!)..certamente non si possono avere che benefici..

Ecco alcuni rimedi utili a scongiurare gli effetti devastanti delle famose punturine..


Olivo........controlla gli sbalzi pressori e l'ipercolesterolemia..quindi diminuisce il rischio di formazione di trombi..in questo caso sto considerando le foglie di olivo che contengono Oleuropeina in alta quantità..ma tutti i prodotti dell'olivo sono comunque benefici..come le olive..e l'olio che producono..


Tiglio........previene emboli e coaguli..oltre che migliorare il sonno..come l'Olivo diminuisce la formazione di trombi..(uno dei rischi..ufficiosamente..accertati..)


Biancospino........ha effetti regolatori sul ritmo e la frequenza cardiaca..


Erba cardiaca........lo dice il nome..calma il cuore e diminuisce la frequenza cardiaca (diminuendo la possibilità di infarto..)


Riso rosso fermentato (Monacolina K)........è uno dei più efficaci anticolesterolo naturali..e aiuta a prevenire l'infarto..proviene dai principi della Medicina Tradizionale Cinese..e ultimamente una legge europea ha limitato a 3 mg la quantità massima di Monacolina K negli integratori a libera vendita..quantità superiori necessitano della ricetta medica..questo a causa della sua efficacia molto simile a quella della Lovastatina..il farmaco di sintesi usato in questi casi..ma ricordiamoci che il riso rosso fermentato è naturale!😉 


Zeolite........grande depuratore!..per aiutare ad espellere le porcherie che sono state instillate con la "punturina"..


Salicina (Salice Bianco)........antinfiammatorio e rinforzante del Sistema Immunitario e comunque con un'azione a largo raggio su tutto l'organismo (se hai vicino un salice piangente succhia piccoli pezzi della sua corteccia..come si fa con la liquirizia..)


Vit.K........contenuta in abbondanza nelle verdure e nella frutta (fresca e secca)..fluidifica il sangue evitando i trombi..


Vit.C........che ha un'azione a largo raggio su tutto l'organismo..gli agrumi ne sono pieni..e anche l'Acerola........una ciliegia tropicale che sul posto viene consumata come un frutto qualsiasi..qui invece si trova sotto forma di integratore in qualsiasi Erboristeria o Parafarmacia..contiene da 30 a 50 volte più Vit.C dell'arancia..(comunque la Vit.C commerciale..se naturale e non sintetica..viene estratta da tutti questi frutti..)


Vit.D........come la Vit.C ha un'azione a largo raggio..meglio lasciarla sintetizzare dall'organismo grazie all'esposizione al sole piuttosto che assumerla come integratore..(comunque sotto questa forma si può trovare in ogni Erboristeria e Parafarmacia..)

Poi ovviamente è bene limitare stimolanti ed eccitanti come alcol..caffeina..carne rossa..zucchero raffinato..ed evitare assolutamente farmaci che producano questo effetto..

Detto questo..torno a bomba sull’argomento del titolo..

Il seguire indicazioni generiche su rimedi anche naturali..utili per questo o per quel problema..o presunto tale..senza osservare l’insieme delle attività organiche (principio base dell’Omeopatia..ma indispensabile per ogni tipo di cura..perfino sintetica!) è uguale come prendere un’aspirina e credere di guarire!

L’essere vivente è un organismo complesso dove ogni sua attività è in relazione con tutti gli organi che lo compongono..

..per esempio se si patiscono eruzioni cutanee continue è inutile curarle localmente!..quello è il campanello d’allarme che avverte che si continuano ad immettere tossine nell’organismo..e fino a che l’organismo ce la fa le espelle..quando non ce la farà più le accumulerà provocando scompensi gravi..(ne parlo su tutto il Blog..)

Comunque il “centro di controllo” specifico per una Salute di ferro non è il cervello! (anche se certamente non ne è escluso..la mente è la più grande creatrice di malanni!)

..è invece l’intestino!

Ne parlo abbondantemente nella sezione COME RICONOSCERE IL PROPRIO STATO DI SALUTE..

Il motivo è semplice..è lì che vengono suddivisi e assorbiti i nutrienti che andranno ad alimentare i vari organi..

..perché noi sentiamo solo genericamente se abbiamo fame o no..ma all’interno dell’intestino avvengono degli scambi inimmaginabili!

..ovvero la trasformazione delle sostanze nutritive grossolane in componenti mirati..che solo se l’intestino è sano potranno mantenere sano tutto l’organismo!

..l'intestino è il primo organo ad ammalarsi quando ci si ciba male..o ci si cura con medicinali dannosi ad esso..ma i risultati si vedono sempre in ritardo..quando il danno è ormai fatto!..quando si ammalano gravemente anche altri organi..

Già ti vedo lì..con l’espressione tra lo scettico e il curioso..che aspetti indicazioni specifiche sul come evitare errori..magari aspettandoti un titolo tipo “i 3..o 4..o 10..metodi per avere una salute di ferro!”..

..cosa mangiare..quali integratori prendere..quali attività fare..come se esistesse la panacea universale!

Per tutto il Blog ribadisco il concetto che ognuno è un caso a sé..anche se ci sono cose che sono dannose per tutti..

..per esempio la troppa carne che si assume (ma anche eccessi di altri prodotti animali come uova..latte..e derivati..soprattutto se di dubbia qualità..)..alcuni organismi la metabolizzano apparentemente bene..ma arrivati alla mia età (ne parlo sulla Home Page..) ecco sopraggiungere l’ipercolesterolemia..la cataratta..e i problemi cerebrali come la Demenza Senile..il Parkinson..l’Alzheimer..(che io ovviamente non ho..😅)

..ti ricordo che il danno peggiore non è dato dalla carne stessa..ma da come venga trattata prima e dopo l’uccisione dell’animale..(ne parlo qui..)

Io sono vegano per etica..la mia storia la puoi leggere qui..ma sapendo come comunemente viene trattato chimicamente l'animale e la sua carne prima di giungere sulla tavola..prima o poi l'avrei lasciata comunque!

..questi ultimi malanni sono provocati ancora di più da medicinali sintetici usati a lungo..soprattutto quelli a base di benzodiazepine..o anfetamine..o altri psicofarmaci..in questa sezione ne parlo abbondantemente..e non solo dei danni causati da questi farmaci specifici..ma di quelli causati da tutti i farmaci!

..poi lo zucchero raffinato..che è più simile ad un prodotto chimico di sintesi che ad un ingrediente naturale!

..come lo è invece lo zucchero di canna integrale (il succo della canna evaporato senza altri trattamenti..noto come Panela o Muscovado..oppure semplicemente come zucchero integrale..) ricco di vitamine e sali minerali..del quale comunque è bene non eccedere..

..in sostituzione comunque ci sono un sacco di dolcificanti meno o per niente dannosi (e buoni!)..come il miele (soprattutto di Acacia..)..gli sciroppi di Acero e d’Agave..e la Stevia Rebaudiana..(ne parlo qui..)

..e poi attenzione alle “microazioni” (termine coniato per l’occasione..😁)..quelle cose che facciamo quasi senza accorgercene..quelle piccole “trasgressioni” alimentari o comportamentali che sembrano nulla ad un’analisi superficiale..ma se protratte nel tempo provocano danni irreparabili..

A volte facciamo cose che sembrano innocue..o addirittura salutari..ma se diventano un'abitudine provocano danni! (una birretta di buona qualità ogni tanto può essere benefica..un litro ogni giorno no!)..oppure non si sa che ad un certo alimento apparentemente salutare vengano aggiunti additivi che a lungo andare minano la Salute (leggere le etichette!)..o peggio siamo obbligati a respirare aria dannosa perché abitiamo vicino ad un'azienda inquinante..oppure subiamo inquinamento acustico e magnetico..o magari l'acqua..

Capisco che ora..o ti viene l’ansia o mi mandi a cagare!😀..ma ti dico anche che un organismo Sano patisce molto marginalmente questi danni!😉

..comunque attenzione a quelle abitudini che sembrano niente..ma i danni si vedono nel tempo..come una goccia d’acqua che cade di continuo su di una pietra..alla fine la buca!

Non voglio fare un doppione di ciò che ho già indicato per tutto il Blog (sia sugli Articoli che nelle Sezioni..)..ma è bene che tu comprenda bene cosa significhi vivere secondo Natura..perché altrimenti rischi solo privazioni e faticosi comportamenti d’emergenza..senza vedere mai riscontri benefici sulla tua persona!

..e poi ci sono gli animali!

Fino ad ora ho parlato a te di come Vivere a Lungo in Salute..ma come la mettiamo con il tuo piccolo amico di casa?

Anche lui ha bisogno delle stesse attenzioni di cui hai bisogno tu..anche lui è un organismo vivente che non vuole essere allontanato dalle caratteristiche naturali da cui proviene..

..e per lui ho preparato una sezione dedicata..La cura degli animali di casa..nella quale potrai sapere tutto quello che serve ad un animale domestico per Vivere a Lungo in Salute accanto a te..(cani e gatti soprattutto..perché sono gli unici animali che si possano veramente considerare domestici..)

Spero di esserti stato utile..e ti auguro come sempre una Buona Salute..

Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione..contattami!

Cliccando qui potrai conoscere il modo per accedere alle sezioni con password presenti sul Blog..Buona Salute!