Ho da poco pubblicato la sezione intitolata Vivere a Lungo in Salute..è facile!..con che coraggio ora posso intitolare questo articolo così?
Come ho indicato più volte sul Blog..è da circa 200 anni che abbiamo virato l’organizzazione della nostra Vita dall’assecondare la Natura nelle nostre scelte..al volerla dominare e danneggiare..
Oddio..la tendenza a prevalere su di essa è probabilmente nata con l'essere umano..ed è chiaramente visibile già da quando addirittura è stato dominato il fuoco!
Eccoci quindi nel periodo più dannoso per l’essere umano..il periodo dove si sta sfiorando l’estinzione..il periodo in cui la Natura non solo è stata messa da parte..ma addirittura la si vuole modificare a nostra immagine e somiglianza!
..anzi!..la si vuole sostituire con un nuovo paradigma!
Questi ultimi tempi hanno ben evidenziato la direzione presa delle “maestranze” (vedi covid 19 e conseguente “siero miracoloso”..)..e la massa..in preda al terrore..ha accettato questi nuovi trattamenti che fino ad ora erano stati fatti subire solo agli animali d’allevamento! (lo vedi anche perché consiglio di non mangiare carne?😉)
La direzione presa dalla scienza attuale è tutta protesa allo studio (e manipolazione..) del DNA..la spirale della Vita..la Forma Originale che ci caratterizza..
Tecniche sperimentate fino a poco tempo fa solo su vegetali ed animali (vietate in Italia..purtroppo però sono state trovate delle scappatoie soprattutto riguardo agli animali..)..ora sono praticate anche sull’uomo..(vedi il siero contro il Covid 19..)
Tu devi sapere che il DNA..che potremmo considerare la nostra “scheda madre”..è continuamente alterato dalle azioni pericolose alla Salute..mentre viene “aggiornato” positivamente e adattivamente (nel senso che si può adattare alle circostanze..anche se non perfette..) da quelle appropriate ad essa..ne parlo anche qui..
Per cui l’eventuale difficoltà nel seguire le semplici indicazioni di questo Blog è dovuta al condizionamento che subiamo già da troppo tempo..
Spesso..quando discorro con qualcuno di questi argomenti..mi viene chiesto se sono un medico..ecco..questo è il condizionamento più pericoloso a cui ci siamo sottomessi..
..il pensare che una laurea possa dare il diritto a qualcuno di regolarci la Vita! (il modo di dire “non me l’ha mica ordinato il medico!”..che usiamo quando non abbiamo voglia di fare qualcosa..mette in evidenza l’esagerata importanza che diamo a questa categoria!)
Se si pensa che tutti i medici più accreditati della storia antica..tra cui il famoso e immenso Ippocrate..del quale addirittura il medico attuale deve accettare il suo giuramento prima di poter esercitare (che è stato modificato per poter essere plausibile nell’attuale stato degenerato delle cose..)..costoro non erano laureati!..e questo anche perché le università non esistevano ancora!
Lo studio e l’esperienza venivano passati da un medico all’altro..progredivano per intuizione e sperimentazione..e solo i buoni risultati ottenuti permettevano di guadagnare una certa reputazione..
..ora basta una laurea appesa dietro la scrivania e gli diamo la nostra Vita in mano!
Beh..io questo ho smesso di farlo molto tempo fa..dal momento che ho voluto (perché solo la volontà è necessaria..) prendere coscienza delle caratteristiche del mio organismo..
..ovviamente aiutato da chi già ne sapeva di più..apprendendone gli insegnamenti in modo diretto..o attraverso letture mirate..e poi sperimentando su di me e sulle persone a me vicine..(ne parlo sulla Home Page..)
Quindi è facile o difficile Vivere a Lungo in Salute?
..è facilissimo!..considerando che basta allinearsi a ciò da cui proveniamo..la Natura!..che se lo vogliamo può sostenerci senza problemi per Vivere a Lungo in Salute..nonostante tutte le alterazioni a cui è costretta attualmente..
..le difficoltà invece provengono dal doversi svincolare dalle manipolazioni che abbiamo dovuto subire per troppo tempo..
In quest’ambito..per non disperdermi troppo..cerco di stare con i piedi per terra..quindi non allargo il discorso parlando di quanto sia importante l’influenza cosmica sulla nostra esistenza..e di quanto sia dannoso opporsi ad essa..
..la Natura comunque è come uno specchio del Cosmo (e noi con essa..)..e l’osservazione e il conformarsi ad essa è già un buon modo per mantenersi orientati sulle Forme Energetiche di ordine superiore..il cui distacco provoca tutti i malanni che subiamo..e che ci impediscono di Vivere a Lungo in Salute..
..parlo invece di queste problematiche "superiori" sul libro.. L'Illusione della Realtà........acquistabile direttamente presso la casa editrice..oppure in libreria..o sul Web in diverse librerie on line..
Ogni tanto mi chiedo come possa fare io a convincere di cambiare il modo di comportarsi..considerando che è dalla notte dei tempi che altri come me (o migliori di me..) ci hanno provato!
..basti considerare per esempio che persino in quelli che chiamiamo libri sacri..e per ogni pensiero religioso..viene data grande importanza all’alimentazione..in modo da evitare errori grossolani durante il percorso sulla terra (minuscolo perché intendo il terreno di qualsiasi pianeta su cui possa esserci la Vita..)
..ma da questi antichi testi sono state estrapolate solo un serie di indicazioni morali..trasformate poi in rigidi dogmi..ed il resto è stato relegato al livello di interesse culturale..
Senza farti un trattato io..ti rimando ad un articolo di libera consultazione sul web facente capo ad un’organizzazione religiosa cattolica..che è inaspettatamente obiettivo (non è un mistero la mia idiosincrasia oltre che verso la medicina ordinaria..anche verso le religioni!😀)..”Le religioni a tavola”..
..leggendolo si può notare tra le righe che le raccomandazioni sono dirette all’abuso di cibo..e soprattutto di quello carneo..
..e se ci distacchiamo dal contesto religioso scopriamo che sono consigli di tipo igienico..atti ad evitare esagerazioni in ambito alimentare..esagerazioni che a parte la negazione del “Paradiso”..non permettono nemmeno di sopravvivere su questo pianeta!
Tutto questo solo per convincerti che le mie non sono bizzarre fantasie..ma considerazioni già prese in esame da diverse scuole e culture..perché trasgredire alle leggi naturali..benché tanto agognato dell’essere umano..porta inesorabilmente alla “malattia” e alla morte!
Tanto per bilanciare ti consiglio anche il libro di un “eretico” tedesco del diciannovesimo secolo..Ludwig Feuerbach..(ne accenno anche sulla Home Page..) L'Uomo è ciò che Mangia.... ..dove il nostro mette in evidenza come il cibo caratterizzi non solo la Salute (argomento principe di questo Blog..)..ma anche la società e la politica (che io sintetizzo nel mio motto “Restare in Salute è un dovere di tutti! La società è malata perché è malato chi la gestisce!”)
La difficoltà nel seguire queste semplici regole alimentari e di comportamento igienico (che non hanno niente a che fare con la sanificazione ad oltranza che si pratica attualmente!) è anche dovuto al fatto che i malati molto spesso fanno fatica ad accettare..tieniti forte..la guarigione!
Ne ho già parlato in questa sezione..il malato spesso non accetta i passi naturali necessari per passare dalla sua condizione di sofferenza a quella di guarito..perché rifiuta di ammettere che siano stati suoi gli errori di percorso che lo hanno ridotto così! (a parte quelle situazioni limite provocate da circostanze ambientali..tipo Chernobyl e Fukushima..)
Sembra assurdo..ma gli impedimenti più tenaci alla Guarigione sono prodotti dal malato stesso!..la “malattia” spesso è considerata una “confort zone”..
Non vorrei averti scandalizzato!
..il mio obiettivo è di porti davanti ad una realtà che difficilmente ti sarà evidenziata da un medico ordinario (ma non voglio certo fare di tutte le erbe un fascio!)..anche perché serve una certa dose di umiltà..sia da parte dell’operatore che del malato..per riconoscere i limiti e le possibilità che la Natura ci offre (sono molte di più le possibilità!)
Quello che potrebbe sembrare un limite sono i tempi naturali di guarigione..che ci appaiono a volte troppo lunghi..
..infatti spesso il fallimento di una cura naturale è dovuto alla poca pazienza del malato..che se non vede risultati immediati (guarigione in due giorni!😀) va dritto dal medico ordinario che gli toglie i sintomi in un’ora (..o peggio gli consiglia un’operazione chirurgica..)..ma non lo guarisce affatto!
..considera comunque che qualsiasi cura naturale comincia ad agire da subito..e da subito comincia la rigenerazione dell’organismo..senza provocare effetti collaterali..ovviamente seguendo le varie fasi senza le quali non si potrà mai dire di essere guariti..(vedi la sezione Evoluzione della “malattia”..comunque di questi passaggi necessari alla guarigione ne parlo in diverse Sezioni del Blog..)
Basterebbe riflettere un attimo sui suoi effetti collaterali per comprendere che un medicinale sintetico non potrà mai guarire un malanno..eventualmente solo attutirne i sintomi..ma peggiorando la situazione su altri fronti..provocando una reazione a catena da cui non se ne esce più!
Quindi torniamo al concetto iniziale che ispira questo Blog..e cioè che Vivere a Lungo in Salute..è facile!..ma solo se avrai la pazienza di seguire i miei consigli..😉
Spero di esserti stato utile..e ti auguro come sempre una Buona Salute..
Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione..contattami!
Cliccando qui potrai conoscere il modo per accedere alle sezioni con password presenti sul Blog..Buona Salute!