VIVERE A LUNGO IN SALUTE..IN BREVE

(istruzioni per l’uso)

Rileggendo il Blog non ho potuto non notare la lunghezza delle Sezioni e degli Articoli..

..e..riflettendo..credo sia un po’ ostico per alcuni (sbrigativi..) riuscire a leggere tutto dall’inizio alla fine..(ma se osservi bene ti ho “riassunto” vastissimi argomenti in poche pagine..regalandoti perle che avresti potuto conoscere solo dopo aver letto una biblioteca intera!..chi è attorno alla mia età si ricorda il famoso “Bignami”?😉)

..quindi ho pensato di riassumere qui i punti chiave che possano permetterti di iniziare il tuo Programma per Vivere a Lungo in Salute..(il “Bignami” del “Bignami”!😁)

Voglio ancora ribadirti il principio su cui si basa la mia “filosofia” di Vita..

..e che corrisponde allo stesso principio per cui la Natura sopravvive nonostante l’intervento inappropriato dell’essere umano..

..ovvero il lasciar fluire l’Energia Vitale secondo le caratteristiche che le sono proprie..uniche per ognuno..senza opporvisi o contrastarla..magari aiutandola..

..come un torrente di montagna che potrà passare attraverso ostacoli..fosse sotterranee..strapiombi..ma alla fine giungerà al mare..magari passando per le vie più variegate..ma alla fine vi giungerà..

..a meno che non costruisci una diga!

..allora tutto si fermerà e languirà..creando discrepanze e aberrazioni..nonché limitazioni e decadimenti..

..magari con dei benefici nell’immediato..ma sempre in pericolo di “crollo”!

Quindi su questo Blog io ti consiglio di non contrastare ciò che avviene nell’organismo..ma di assecondarlo e permettergli di completare la sua funzione (che spesso viene confusa con una “malattia”..)

Ovviamente considerando che non viviamo in un ambiente puro e incontaminato..ed ostacoli all’Energia Vitale ce ne sono molti!..anche non legati alla nostra responsabilità diretta..

..ma come un fiume inquinato potrà essere purificato grazie all’attività di certi particolari microorganismi e vegetali..che permetteranno miracolosamente di nuovo la Vita in esso..

..anche la tua Salute non sarà da meno se la sosterrai con il Potere della Natura..e delle Intuizioni di ricercatori ad essa allineati..

Ma basta dilungarci sulla “filosofia”..passiamo alla pratica!

Prima di tutto guardati allo specchio e considera tutto quello che vedi riflesso..

..se hai un’età compresa tra i 30 e i 40 anni (maschio o femmina che tu sia)..e noti..

  • ..occhiaie..
  • ..pelle poco elastica..sia del viso che del corpo..
  • ..colore della pelle tendente al giallo..o comunque opaca..
  • ..pelle traslucida..che sembra trasparente..
  • ..capelli secchi e fragili..oppure grassi e pieni di forfora..
  • ..vene in evidenza (couperose o vene varicose)..
  • ..sclere degli occhi (la parte bianca..) macchiate o/e piene di venuzze visibili..
  • ..cornea opaca e con macchioline visibili ad occhio nudo..
  • ..unghie macchiate..fragili..irregolari..
  • ..elasticità del ventre inesistente (..e non contarmela con la gravidanza!..certamente lascia un po’ lasso il ventre..ma in una donna in Salute non si nota nemmeno!)
  • ..muscoli lassi (tipo le famose “ali di pipistrello”..glutei cadenti..ventre “mollo”..)

..se vedi qualcosa di questo elenco presente sulla tua persona (anche solo una caratteristica..) significa che ci sono dei problemi da risolvere..

..se vedi qualcosa di questo e sei tra i 20 e i 30 anni..bisogna agire in fretta! (se non vuoi trovarti a 40 anni a dover acquistare un deambulatore!)

..se vedi qualcosa di questo e sei tra i 40 e i 60 anni hai ancora il tempo per risolverli (se agisci subito..)

..dai 60 anni in poi..se hai avuto sempre una vita sregolata e fuori dagli schemi indicati dalla Natura..con predilezione per fumo..droghe..grassi animali..abusando di medicinali..con un’esistenza sempre ai limiti della Vita..camminando sempre sul filo del rasoio..(anzi correndo!)

..beh..te la sei goduta..adesso potrai morire in pace..😁

..no..sto scherzando..anche per te non è detta l’ultima parola..anche se hai già una o più malattie degenerative e la tua giornata è intervallata da numerose assunzioni di medicinali sintetici..

..anche tu potrai trarre molti benefici dai consigli di questo Blog in questi ultimi anni della tua Vita..perché devi sapere che comunque vada..alla fine si muore!..ma come diceva Marcello Marchesi..uomo di spettacolo..e filosofo..negli anni sessanta-settanta del secolo passato..”l’importante è che la morte ci trovi vivi!”😉

Se hai tutti questi problemi insieme e non farai nulla sappi che maturerai una “malattia” degenerativa entro un certo tempo..

Ti ricordo che i malanni che patisci non vengono a causa della sfortuna..sarai sempre tu il/la responsabile..anche quando provengono dall’esterno..perché non hai fatto nulla per evitarli!

..anche quando sono genetici!

..in questa circostanza saranno i tuoi antenati la causa..ma sarai tu che ne permetterai l’evoluzione!..a parte quando i problemi insorgono nei primi anni di vita..allora la cosa è molto delicata e non basta un Blog per intervenire efficacemente..in questo caso contattami!..

Io non sono laureato (ne parlo sulla Home Page) e nemmeno lo è l’amico omeopata che mi ha assistito e mi assiste da più di trent’anni..(..ma insegna Omeopatia ai medici..) (“insegnava”..perché è mancato qualche mese fa..)

Non serve essere laureati per osservare i movimenti della Vita..non serve essere laureati per capire quello che succede nel nostro organismo..

..basta un po’ di Coscienza intuitiva..e all’occorrenza un operatore esterno che abbia le stesse qualità..

 ..anche un medico laureato va bene..ma è più difficile per lui comprendere l'organismo in questo modo quando per anni gli hanno inculcato l'idea che “sapere” è più importante di “capire”..è più facile per un cammello passare per la cruna..che per un medico ordinario considerare importante il movimento dell'Energia Vitale al posto dei soliti protocolli e statistiche..

Prima del check up medico che dovetti fare nel 2019 per mantenere la patente di guida di tipo D (ne parlo sulla Home Page..)

..le ultime analisi del sangue che ricordo..non le ricordo!😁

Mi ricordo quelle fatte alla visita militare a 18 anni..poi quelle per entrare all’Università di Padova (non ce ne accorgevamo..ma gli obblighi sanitari erano presenti da tempo..)..forse un’altra volta qualche anno dopo..poi mai più..(anche se l’amico omeopata aveva un sistema particolare per determinare i valori organici..e non rilevò mai nulla di problematico..)

Io sconsiglio di fare check up continui..perché spesso (molto spesso!) i valori “sballati” dipendono da un’azione dell’organismo di auto regolazione..(ne parlo nella sezione..IL NOSTRO POTERE DI AUTOGUARIGIONE..)

Nel sangue..spesse volte..ci sono sostanze dannose in eccesso perché l’organismo ne sta organizzando l’espulsione..

..in questo caso i sintomi che di solito accompagnano tali valori non sono molto evidenti o pericolosi..ma gli esami clinici evidenziano questo come un’anomalia..

..come quel mio amico che durante una dieta povera di prodotti animali si è trovato il colesterolo a 250!..ovviamente si è spaventato!..e ha ricominciato a mangiare Carne!..e ora prende la pastiglia per il colesterolo..bastava aspettare che l'organismo finisse il suo ciclo di espulsione delle tossine..e tutto sarebbe tornato normale..

Quindi prima di tutto è necessario non spaventarsi per qualche sintomo che appare quando si fa una dieta o si cambia alimentazione (..o Modello di Vita..)

..poi è necessario riconoscere..o farsi aiutare a riconoscere..il percorso alimentare più adatto da seguire..(..contattami!)..eventualmente abbinandogli qualche integratore mirato se si ha qualche carenza specifica (ferro – Vit.B12 – Vit.D – Vit.K2 – Vit.C)

Ricordati che ogni cambiamento nell’organismo avviene in tempi lunghi..considera che in 7 anni cambi tutte le tue cellule..

..e considera quindi che hai bisogno di qualche anno perché il tuo organismo si ripulisca secondo qualsiasi Programma salutare tu voglia percorrere (o si rovini sempre di più se non prendi provvedimenti adeguati!)

..ma da subito ne potrai sperimentarne i benefici:

  • ..migliorerai la tua digestione..
  • .sparirà quell’intorpidimento mattutino al risveglio..o pomeridiano dopo pranzo..
  • ..la tua mente sarà più ricettiva e meno abulica..(smetterai di aver sempre bisogno di stimolanti!)
  • ..sarai più attivo sul lavoro..oppure nelle attività ludiche..(sport..divertimento..sesso!)
  • ..l’invecchiamento rallenterà..

I libri che ti consiglio possono servire per comprendere più a fondo quello di cui ti sto parlando (ricordati che questo è solo un “Bignami”!😉)..ma non sono indispensabili (sono solo utili alla tua sana curiosità..) perché quello che esprimo sul Blog basta e avanza per poter Vivere a Lungo in Salute..

È assolutamente importante che tu esca dal modo di pensare a cui sei stato abituato da troppi anni..e che ha innalzato in settant’anni la frequenza di cancro da un caso su 40 ad un caso su 3!

..e soprattutto è importante che tu smetta di pensare che i malanni vengano per caso o per sfortuna!

Da alcune ricerche e considerazioni fatte..ho dedotto che il nostro Corpo (e anche l’ambiente..) riesce ad adattarsi e funzionare al meglio in circostanze presenti nei precedenti 70 anni dalla propria nascita (la legge del 7 unita a quella del 10..)

..quindi ora siamo formati per Vivere a Lungo in Salute seguendo logiche alimentari..igieniche..ed ambientali che erano la norma più o meno 70 anni fa..(condizioni più “selvagge” non saremmo in grado di sopportarle facilmente..)

  • ..quindi cibo sano (allora non esisteva il marchio BIO..tutto il cibo era BIO!)
  • ..vita più “lenta” con meno Stress..

..mentre alle logiche attuali..e a quelle future (viste le premesse..)..non siamo ancora preparati!

Per carità!..70 anni fa non era il “paradiso”!..ma l’organismo aveva più “respiro”..basti vedere che la vita era più lunga..

..una mia bisnonna che viveva nella campagna toscana è vissuta in Salute fino a 99 anni!..ed è morta nel suo letto senza sofferenza..e per quella generazione non era cosa rara!..benché l'ingannevole propaganda di Big Pharma dichiari il contrario..

È necessario riconoscere l’inconsistenza e pericolosità della Vita attuale..che tra 70 anni sarà probabilmente il “miraggio” per quella generazione..che visti gli ultimi avvenimenti non voglio nemmeno immaginare come potrà diventare!

Alla luce di questo articolo ti esorto a leggere (o a rileggere..) questo Blog..e metterne in pratica i consigli..

..tutte cose che ho sperimentato io per quasi quarant’anni!

Le letture che consiglio fanno quasi tutte parte della mia preparazione..dei libri che non ho letto invece ho potuto considerarne comunque l’utilità (per alcuni conosco gli obiettivi dell’autore..simili ai miei..)

..gli alimenti che indico li uso tutti nella mia alimentazione corrente..insieme a tantissime verdure di stagione a km0 (o del mio orto..) e il più possibile senza trattamenti chimici (si fa quel che si può.. 😐 )

..gli integratori che suggerisco sono di provata efficacia..sceglierai poi tu in quali forme e di quali aziende produttrici..magari aiutato/a da un buon erborista..oppure da me (contattami!..)

Quindi per concludere questo breve articolo (che è già più lungo di quanto mi fossi proposto..😀)

..intendo ribadire il concetto che seguendo le indicazioni di questo Blog garantisco un miglioramento della tua Salute..e quindi della tua Vita in modo esponenziale!

..ma come dico sin dalle prime righe..nulla avviene per miracolo se non ti attivi e inizi a fare dei cambiamenti..nella tua alimentazione..nel tuo modo di curare i malanni..nella gestione della tua Vita!

Spero di esserti stato utile..e ti auguro come sempre una Buona Salute..

Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione..contattami!

Cliccando qui potrai conoscere il modo per accedere alle sezioni con password presenti sul Blog..Buona Salute!